Zaki non sarà più ospite a "Che tempo che fa": ecco perché
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Zaki non sarà più ospite a “Che tempo che fa”: ecco perché

Patrick Zaki

Patrick Zaki doveva essere ospite della prima puntata di “Che tempo che fa”: Fabio Fazio spiega i motivi del rinvio.

Il dietrofront della trasmissione di Fabio Fazio, Che Tempo Che Fa, ha lasciato tutti sbigottiti. Quale potrebbe essere il motivo per cui il ricercatore egiziano, Patrick Zaki, non apparirà più al programma? Ecco svelati tutti i dubbi.

Come fare soldi con le criptovalute e guadagnare?

Patrick Zaki

Sotto il mirino per le frasi sulla guerra in Israele

Negli ultimi giorni Patrick Zaki è stato al centro delle polemiche, circa le sue dichiarazioni circa la guerra scoppiata in Israele. Il ricercatore egiziano, sempre dalla parte dei diritti umani, si schiera questa volta a favore dei palestinesi che stanno eseguendo continui massacri.

E il suo sostegno alla Palestina, palesemente, non è stato ben visto – non solo dall’opinione pubblica – ma anche dalla stessa trasmissione che aveva programmato l’ospitata di Zaki presso lo studio di Che Tempo Che Fa, sul Nove, per domenica 15 ottobre.

In un post del 7 ottobre, infatti, l’attivista ha scritto un post in cui definisce il primo ministro dell’Israele Benjamin Netanyahu un “serial killer”: “Quando un serial killer cerca di convincere la comunità internazionale che rispetta le convenzioni internazionali, per legalizzare l’uccisione di civili”.

Salta l’ospitata di Patrick Zaki

A spiegare il motivo del rinvio dell’ospitata di Patrick Zaki su Discovery, è stato il conduttore Fabio Fazio che al Corriere della Sera ha affermato che “visti gli avvenimenti, abbiamo cambiato la puntata. Ospiteremo Zaki al più presto”.

Per adesso, quindi, salta la presenza del ricercatore egiziano in trasmissione, ma è probabile che venga solo riprogrammata in futuro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Ottobre 2023 17:36

UE si scaglia contro Elon Musk: “X diffonde disinformazione”

nl pixel