Patrizia Mirigliani: “Le donne trans non possono partecipare a Miss Italia”

Patrizia Mirigliani: “Le donne trans non possono partecipare a Miss Italia”

Dopo la proclamazione di Miss Olanda, Patrizia Mirigliani ha spiegato perché il concorso di bellezza in Italia non può essere aperto alle donne trans.

Patrizia Mirigliani non sembra essere d’accordo con la partecipazione di donne trans a Miss Italia (dopo che, in Olanda, ha conquistato il titolo di reginetta di bellezza Rikkie Valerie Kollé).

Ultimamente i concorsi di bellezza cercano di fare notizia usando anche delle strategie che secondo me sono un po’ assurde“, ha dichiarato Patrizia Mirigliani, aggiungendo: “Sin da quando è nato, il mio concorso prevede nel suo regolamento la precisazione secondo la quale bisogna essere donna sin dalla nascita. Probabilmente perché, già allora, si prevedeva che la bellezza potesse subire modificazioni, o che le donne potessero subire modificazioni, o che gli uomini potessero diventare donne”. 

Patrizia Mirigliani

Le dichiarazioni di Patrizia Mirigliani desteranno sicuramente polemiche, visto che il regolamento del concorso di bellezza ha già subito delle modifiche in passato e in molti vorrebbero una maggiore apertura a riguardo.

Su questa delicata questione non ci sono ulteriori notizie al momento e in tanti si chiedono se Patrizia Mirigliani replicherà alle polemiche.