Drammatico lutto: addio al leggendario cantante della storica band

Drammatico lutto: addio al leggendario cantante della storica band

Aveva solo 66 anni e il mondo della musica ne piange ora la sua morte: addio a Paul Di’Anno, storica prima voce degli Iron Maiden.

Il mondo della musica è in lutto per la morte di Paul Di’Anno, storica prima voce della famosa band degli Iron Maiden. La notizia della dipartita dell’uomo a soli 66 anni si è diffusa nelle scorse ore con una nota ufficiale arrivata dalla sua casa discografica Conquest Music. Successivamente è arrivato anche il cordoglio della band.

Paul Di’Anno

Morto Paul Di’Anno: l’annuncio

È morto a 66 anni Paul Di’Anno, leggendaria prima voce degli Iron Maiden. A comunicare il decesso avvenuto nella sua casa di Salisbury è stata la famiglia del cantante tramite la sua casa discografica Conquest Music che ha comunicato in modo ufficiale la terribile notizia del lutto.

L’uomo è stato membro degli Iron Maiden dal 1978 al 1981 e fu la voce dei primi due album “Iron Maiden” e “Killers“. 

Dopo aver lasciato il gruppo Di’Anno proseguì comunque la propria carriera discografica trovando spazio con “Gogmagog”, “Battlezone” e “Killers” anche al netto delle sue condizioni di salute che lo vedevano essere in sedia a rotelle nelle ultime apparizioni, alle prese probabilmente con una malattia.

Il cordoglio degli Iron Maiden

A seguito del divulgarsi della notizia del decesso di Di’Anno, anche gli Iron Maiden non hanno fatto mancare di far sentire il proprio affetto all’uomo. “Siamo tutti profondamente addolorati nell’apprendere della scomparsa di Paul Di’Anno. Il contributo che ha dato Paul agli IRON MAIDEN è stato immenso e ci ha aiutato a prendere quella strada che abbiamo percorso per quasi cinquant’anni”, si legge in un post ufficiale anche su Facebook.

“La sua presenza pionieristica come frontman e cantante, sia sul palco che nei nostri primi due album, sarà ricordata con grande affetto non solo da noi, ma dai fan di tutto il mondo. ‘È davvero triste che se ne sia andato’, commenta Steve Harris. ‘Sono stato in contatto con lui di recente e ci scambiavamo messaggi sul West Ham e sui suoi alti e bassi. Ha continuato a cantare dal vivo fino a poco tempo fa. Esibirsi ogni volta che poteva, era qualcosa che lo faceva andare avanti. Mancherà a tutti noi”.

Il messaggio si è poi concluso: “Riposa in pace amico. Siamo grati di aver avuto la possibilità di incontrarlo un paio di anni fa e di trascorrere del tempo con lui ancora una volta. A nome della band, di Rod e Andy e di tutto il team degli IRON MAIDEN, esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia di Paul e agli amici più stretti. Riposa in pace Paul”.