Paul Haggis, arrestato a Ostuni: l'accusa è di violenza sessuale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Oscar Haggis, arrestato a Ostuni: l’accusa è di violenza sessuale

Arresto Polizia

Il noto regista canadese Oscar Haggis si trova in stato di fermo, accusato di violenza sessuale nei confronti di una giovane straniera.

Paul Haggis è un regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e produttore televisivo canadese. La donna ha denunciato il volto noto per averla costretta ad avere rapporti sessuali non consenzienti con lui per due giorni. Dopo, l’avrebbe abbandonata in aeroporto, mentre era in uno stato mentale confuso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le forze dell’ordine hanno fermato Paul Haggis nella giornata di oggi a Ostuni, in provincia di brindisi. Adesso, il famoso regista candese dovrà rispondere all’accusa di violenza sessuale e lesioni personali aggravate.

Arresto Polizia

Lo ha comunicato la Procura della provincia di Ostuni, attraverso una nota, in cui si legge che il regista avrebbe costretto una giovane donna straniera a subire rapporti sessuali per due giorni a Ostuni dove partecipa alla kermesse `Allora Fest´.

La ricostruzione dei fatti

Stando alle prime ricostruzioni della vicenda, dopo la violenza Paul Haggis avrebbe condotto la donna all’aeroporto Papola Casale di Brindisi, dove sarebbe rimasta fino all’alba. La donna, si trovava in evidente stato confusionale a causa delle violenze subite dal volto noto dello spettacolo.

Lì, il personale di Aeroporti di Puglia e la polizia di frontiera ha assistito la vittima, che avrebbe denunciato il fatto subito nei due giorni antecedenti. Dopo il personale ha condotto la donna all’ospedale Perrino di Brindisi, per sporgere ufficialmente la denuncia. Secondo quanto appreso fino ad ora, il regista canadese conosceva da tempo la vittima.

Adesso sono in corso le indagini sul caso. Le forze dell’ordine hanno predisposto il provvedimento di fermo per il noto regista canadese, in cui hanno anche richiesto l‘incidente probatorio della parte offesa finalizzato a rendere chiare le dichiarazioni rese.

La causa civile negli Usa di Paul Haggis

Ma non si tratterebbe delle prime accuse di violenza sessuale e lesioni personali aggravate nei confronti del regista canadese Paul Haggis. Il regista è il protagonista di una causa civile anche negli Stati Uniti. L’accusa in questione risale al 2017, a denunciarlo l’addetta stampa Haleigh Breest. Paul Haggis ha stuprato la donna nel 2013, dopo una première.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Giugno 2022 9:43

Sassari, svolta nelle indagini sul caso della neonata trovata morta

nl pixel