Roma, per Paulo Fonseca una squalifica per due giornate
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Due giornate di squalifica a Fonseca: le decisioni del Giudice Sportivo

Paulo Fonseca

Serie A, due giornate di squalifica a Paulo Fonseca. L’allenatore della Roma sanzionato per le proteste al termine della partita contro il Cagliari.

Il Giudice Sportivo ha comminato una squalifica di due turni per l’allenatore della Roma Paulo Fonseca. Il tecnico giallorosso è stato sospeso per le veementi proteste e per le offese rivolte all’arbitro Massa al termine della partita contro il Cagliari.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Serie A, Paulo Fonseca squalificato per due giornate per le proteste al termine della partita contro il Cagliari

L’allenatore della Roma Paulo Fonseca dovrà scontare due giornate di squalifica per le proteste al termine della gara contro il Cagliari, quando il tecnico giallorosso è andato a brutto muso davanti al direttore di gara protestando per il gol annullato nel finale a Niola Kalinic. Inutili le scuse dell’allenatore che non è riuscito ad evitare la squalifica.

Paulo Fonseca Lazio-Roma
As Roma 13/03/2018 – Champions League / Roma-Shakhtar Donetsk / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Paulo Fonseca

La Roma presenterà ricorso contro le due giornate di squalifica all’allenatore

La Roma ha deciso di muoversi facendo ricorso ritenendo non adeguata la decisione del Giudice Sportivo. La speranza potrebbe essere quella di ridurre l’entità della squalifica limitando il provvedimento a una sola giornata di stop. La riduzione della squalifica sembra difficile ma non impossibile per l’allenatore giallorosso.

Gli altri provvedimenti del Giudice Sportivo

Squalificato per un turno l’allenatore dell’Udinese Igor Tudor. Per quanto riguarda i calciatori il Giudice ha squalificato per una giornata Saponara, Biraschi e Romero (Genoa), Strefezza (SPAL), Calabria e Castillejo (Milan), Medel (Bologna), Lucas Leiva (Lazio). Di seguito il comunicato diramato dalla Serie A.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:47

Ufficiale, Giampaolo esonerato: il comunicato del club

nl pixel