Serie A, due giornate di squalifica a Paulo Fonseca. L’allenatore della Roma sanzionato per le proteste al termine della partita contro il Cagliari.
Il Giudice Sportivo ha comminato una squalifica di due turni per l’allenatore della Roma Paulo Fonseca. Il tecnico giallorosso è stato sospeso per le veementi proteste e per le offese rivolte all’arbitro Massa al termine della partita contro il Cagliari.
Serie A, Paulo Fonseca squalificato per due giornate per le proteste al termine della partita contro il Cagliari
L’allenatore della Roma Paulo Fonseca dovrà scontare due giornate di squalifica per le proteste al termine della gara contro il Cagliari, quando il tecnico giallorosso è andato a brutto muso davanti al direttore di gara protestando per il gol annullato nel finale a Niola Kalinic. Inutili le scuse dell’allenatore che non è riuscito ad evitare la squalifica.

La Roma presenterà ricorso contro le due giornate di squalifica all’allenatore
La Roma ha deciso di muoversi facendo ricorso ritenendo non adeguata la decisione del Giudice Sportivo. La speranza potrebbe essere quella di ridurre l’entità della squalifica limitando il provvedimento a una sola giornata di stop. La riduzione della squalifica sembra difficile ma non impossibile per l’allenatore giallorosso.
Gli altri provvedimenti del Giudice Sportivo
Squalificato per un turno l’allenatore dell’Udinese Igor Tudor. Per quanto riguarda i calciatori il Giudice ha squalificato per una giornata Saponara, Biraschi e Romero (Genoa), Strefezza (SPAL), Calabria e Castillejo (Milan), Medel (Bologna), Lucas Leiva (Lazio). Di seguito il comunicato diramato dalla Serie A.