Paura Coronavirus, parte l’assalto ai supermercati

Paura Coronavirus, parte l’assalto ai supermercati

La paura per il Coronavirus rischia di trasformarsi in una vera e propria fobia. Parte l’assalto ai supermercati, Milano è una delle città ‘più in ansia’.

Fobia coronavirus, ‘saccheggiati’ i supermercati. L’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid-19 rischia di trasformarsi in una fobia in Italia. Lo stato di allarme è confermato anche dagli assalti ai supermercati. In diverse città italiane, soprattutto al Nord, centinaia di persone hanno letteralmente svuotato gli scaffali dei negozi.

Di seguito il video pubblicato dal Corriere che mostra la situazione registrata negli ultimi giorni a Milano

Coronavirus, parte l’assalto ai supermercati. Lunghe code a Milano

La situazione è particolarmente delicata a Milano, dove si sono registrati nelle ultime ore i primi casi contagio.

Come testimoniato da diverse foto condivise anche sui social network, le persone si sono radunate davanti ai supermercati ancora prima dell’orario di apertura creando lunghe file.

Decine di persone, molte delle quali armate di mascherine o protezioni improvvisate, si sono radunate davanti a diversi supermercati.

Diversi negozi hanno segnalato un sovraffollamento innaturale per il periodo dell’anno.

fonte foto: https://www.facebook.com/

La conferma della Coldiretti: sensibile aumento degli acquisti di prodotti alimentari freschi e trasformati

Le sensazioni trovano conferme nella nota condivisa dalla Coldiretti alla fine della giornata di domenica, quando segnala un sensibile aumento nel fine settimana degli acquisti di prodotti alimentari freschi e trasformati. Molte persone hanno deciso di fare scorta di beni alimentari e di beni di prima necessità, per paura che un eventuale isolamento possa far sparire dagli scaffali i beni più importanti.