Paura per Fabrizio Pregliasco, un malore improvviso: "Sono al pronto soccorso"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Paura per Fabrizio Pregliasco, un malore improvviso: “Sono al pronto soccorso”

Fabrizio Pregliasco

Fabrizio Pregliasco ricoverato al San Raffaele dopo un malore improvviso. Il virologo rassicura in collegamento su Rai Radio1.

Il virologo e divulgatore scientifico Fabrizio Pregliasco è stato colpito da un malore improvviso nella mattina del 16 dicembre 2024. Attualmente si trova ricoverato presso il Pronto Soccorso dell’ospedale San Raffaele di Milano.

Nonostante la situazione di emergenza, non ha voluto sottrarsi al consueto collegamento con la trasmissione radiofonica “Un Giorno da Pecora“, su Rai Radio1.

Non vi preoccupate, ho risposto volentieri alla vostra chiamata, mi collego lo stesso tanto sono qui…“, ha risposto ai microfoni di Giorgio Lauro e Geppi Cucciari.

Fabrizio Pregliasco
Fabrizio Pregliasco

Malore per Fabrizio Pregliasco: cosa è successo

Durante il collegamento, come riportato da Adnkronos.com e Vanity Fair, Fabrizio Pregliasco ha raccontato con i momenti precedenti al ricovero.

Sono al Pronto Soccorso del San Raffaele, mi sono sentito male oggi, ho avuto qualche piccolo guaio e sono ricoverato“, ha raccontato.

Ha, inoltre, spiegato di essere stato vittima di un improvviso malessere che lo ha fatto cadere a terra, costringendolo a ricorrere alle cure mediche. Pur non entrando nei dettagli sulla natura del problema, ha rassicurato: “Per ora bene, via, vediamo come va“.

Quando i conduttori gli hanno chiesto se avrebbe trascorso il Natale a casa, la sua risposta ha lasciato spazio all’incertezza: “Purtroppo a Natale penso di sapere dove sarò, vediamo…“.

Una figura chiave alla lotta al Covid-19

Fabrizio Pregliasco, oltre a essere Direttore Sanitario dell’IRCCS Ospedale Galeazzi – Sant’Ambrogio di Milano, è un professore associato di Igiene Generale e Applicata presso l’Università degli Studi di Milano.

Durante la pandemia da Covid-19, il virologo si è distinto per la sua costante attività di divulgazione scientifica, offrendo un’informazione puntuale e chiara su questa malattia e anche altre malattie virali.

Il suo impegno, aggiunge Vanity Fair, è stato fondamentale nel contrasto alle fake news che hanno accompagnato la crisi sanitaria globale.

Leggi anche
Scandalo Capodanno-Tony Effe, il sindaco Gualtieri: “Non è censura”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Dicembre 2024 18:41

Scandalo Capodanno-Tony Effe, il sindaco Gualtieri: “Non è censura”

nl pixel