Paura in volo per il vice di Trump: costretto ad un atterraggio d'emergenza
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Paura in volo per il vice di Trump: costretto ad un atterraggio d’emergenza

Donald Trump

Atterraggio d’emergenza per l’aereo del senatore JD Vance, candidato alla vicepresidente di Trump: cosa è successo.

Il volo che trasportava il senatore JD Vance, candidato alla vicepresidenza accanto a Donald Trump per le elezioni presidenziali del 2024, ha dovuto effettuare un atterraggio d’emergenza a Milwaukee poco dopo il decollo. Che cosa è successo?

Bonus 2024: tutti gli aiuti di settembre, dalla card alle agevolazioni per le assunzioni.

Donald Trump
Donald Trump

Atterraggio d’emergenza per il vice di Trump: i fatti

L’aereo, un Boeing 737, ha dichiarato un’emergenza a causa di un problema alla guarnizione del portello, costringendo il pilota a invertire la rotta e tornare all’aeroporto di Milwaukee per le necessarie riparazioni.

Il portavoce della campagna elettorale di Trump, Taylor Van Kirk, ha confermato l’accaduto in un comunicato diffuso nella tarda serata di ieri.

Fortunatamente, l’emergenza si è risolta senza ulteriori complicazioni. Una volta riparato il velivolo, il volo ha potuto riprendere regolarmente il suo percorso verso Cincinnati, dove JD Vance risiede.

A bordo del charter, oltre al senatore, erano presenti la moglie, alcuni membri dello staff della campagna elettorale e un gruppo di giornalisti che seguono il tour elettorale.

JD Vance si trovava a Milwaukee per partecipare a un evento organizzato dall’associazione di polizia della città, un incontro strategico nell’ambito della campagna elettorale.

Questo imprevisto ha inevitabilmente suscitato preoccupazioni. Anche alla luce di un recente episodio simile che ha coinvolto lo stesso Donald Trump, il cui aereo è stato deviato una settimana fa a causa di un problema tecnico non precisato.

Chi è il senatore JD Vance?

JD Vance, a soli 39 anni, rappresenta una delle figure emergenti più significative del Partito Repubblicano nell’era Trump.

Con un forte orientamento populista e una visione politica in linea con il movimento Maga, come riportato da Il Sole24 ore, Vance è diventato rapidamente una figura centrale nella nuova destra americana.

La sua candidatura alla vicepresidenza lo rende il primo millennial a partecipare a un ticket presidenziale nella storia degli Stati Uniti.

Vance, autore del libro di successo Hillbilly Elegy, ha costruito la sua immagine pubblica come un uomo che comprende e rappresenta l’America profonda.

Ovvero quella delle classi lavoratrici e delle comunità rurali spesso dimenticate dalla politica tradizionale.

Questo lo ha reso particolarmente popolare tra gli elettori del Tycoon, che vedono in lui un erede naturale del magnate newyorkese.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Agosto 2024 13:36

“La svolta dei Berlusconi” cambia tutto: cosa sta succedendo

nl pixel