Pavia, spray urticante in una scuola: 30 alunni al Pronto Soccorso
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pavia, spray urticante in una scuola: 30 alunni al Pronto Soccorso

Pavia, spray al peperoncino in una scuola superiore. Trenta studenti al Pronto Soccorso in Codice Verde.

A pochi giorni dalla tragedia in provincia di Ancona, in una scuola di Pavia uno o più ignoti hanno seminato il panico spruzzando nei locali dell’istituto l’ormai famoso spray al peperoncino.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ambulanza
fonte foto https://www.facebook.com/Primapartenza-Brescia-772460412826349/

Pavia, spray al peperoncino in una scuola superiore. Trenta studenti in Pronto Soccorso

Il fatto è avvenuto alla scuola G. Cardano, situata in via Giuseppe Verdi, a Pavia. Si tratta di un Itis, una scuola superiore. Il personale sanitario del 118 ha soccorso decine di persone. Almeno trenta ragazzi sono stati trasportati in Pronto Soccorso dove sono stati ricoverati in Codice Verde. Non si registra al momento la presenza di feriti gravi.

Le cause dell’incidente: forse una bravata da parte di uno o più studenti

Sul posto sono intervenuti anche gli uomini delle Forze dell’Ordine che dovranno fare luce su quanto accaduto. Al momento l’ipotesi più accreditata è quella di una bravata da parte di uno o più studenti, magari ispirati dal clamore mediatico che ha accompagnato i terribili fatti avvenuti in provincia di Ancona, dove hanno perso la vita sei persone.

Gli inquirenti non si sono sbilanciati sulle possibili cause dell’incidente a Pavia e preferiscono attendere i risultati dei primi sopralluoghi e delle analisi sul posto. Contemporaneamente saranno ascoltate anche le testimonianze di studenti e professori, nella speranza di riuscire a ricostruire la vicenda risalendo ai possibili responsabili. Al momento non sarebbe stata trovata la bomboletta in questione e non è da escludere che sia stata lanciata fuori dall’edificio o nascosta.

Il nuovo caso di cronaca costringe a una riflessione su queste armi artigianali accessibili a tutti e che, se utilizzate in maniera impropria, potrebbero diventare vere e proprie armi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Dicembre 2018 12:27

Roma, sgomberata ex fabbrica di penicillina. I residenti: ecco un altro show

nl pixel