PD, Calenda conferma la cena con Renzi, Gentiloni e Minniti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

PD, Calenda conferma la cena a quattro. Zingaretti: “Io in trattoria con operai e studenti”

CARLO CALENDA

La guerra all’interno del PD non si ferma. L’ex ministro Carlo Calenda conferma la cena con Gentiloni, Renzi e Minniti. Immediata la replica di Zingaretti.

ROMA – Le primarie si avvicinano sempre di più e gli animi in casa del Partito Democratico restano molto caldi. Attraverso il proprio profilo Twitter l’ex ministro Carlo Calenda ha confermato la cena a casa sua con Matteo Renzi, Paolo Gentiloni e Marco Minniti: “Ci vedremo ma non martedì. La data sarà riservata per evitare l’ennesimo tormentone. È un gesto di responsabilità di tutti, sono contento“.

In questo summit davanti a del buon cibo, i quattro cercheranno di trovare il nome adatto per sfidare Nicola Zingaretti alle prossime primarie in programma il prossimo gennaio, come annunciato dall’attuale segretario Maurizio Martina. Non semplice visto che l’aria è sempre molto pesante ma questo può essere un primo passo per l’ala renziana di arrivare alla soluzione in breve tempo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

PD, la risposta di Zingaretti a Calenda: “Io in trattoria con persone comuni”

La battaglia all’interno del Partito Democratico potrebbe continuare a colpi di cucina. Immediata la risposta di Nicola Zingaretti alle affermazioni di Carlo Calenda: “Per un congresso diverso – riporta il sito di Repubblica la prossima settimana ho organizzato in trattoria una cena con un imprenditore del Mezzogiorno, un operaio, una giovane professionista a capo di una start up, un professore di liceo, una studentessa e un membro di un’associazione sulla solidarietà“.

Nicola Zingaretti
Nicola Zingaretti (fonte foto https://www.facebook.com/nicolazingaretti/)

A loro voglio chiedere – sottolinea l’attuale governatore del Lazio – cosa bisogna fare per riprendere a lottare e a vincere? Dove abbiamo sbaglia? Perché la nostra storia ricomincia così, ascoltando le persone“.

Zingaretti ha ricordato anche il prossimo appuntamento con una sua nuova iniziativa: il 13 e 14 ottobre a Roma all’Ex Dogana per Piazza Grande.

Di seguito il tweet dell’ex ministro Carlo Calenda

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Settembre 2018 15:43

RAI, Antonio Tajani smentisce accordo Salvini-Berlusconi

nl pixel