De Micheli, "Mi piacerebbe se il 'primo bacio' tra Pd e M5S fosse in Emilia"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

De Micheli, “il ‘primo bacio’ tra Pd e M5S lo vorrei in Emilia Romagna”

Il Ministro dei Trasporti Paola De Micheli prova a convincere gli alleati di governo: “Mi piacerebbe se il ‘primo bacio’ tra Pd e M5S fosse in Emilia”.

Le elezioni in Emilia Romagna tornano in primo piano nelle discussioni del governo dopo l’ennesimo invito dei dem ai pentastellati. Paola De Micheli, allineandosi a Nicola Zingaretti, ha fatto sapere di sperare in un ‘primo bacio‘ tra Pd e Movimento 5 Stelle in Emilia Romagna, un appuntamento delicato se non addirittura nevralgico per la tenuta della maggioranza.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

De Micheli, “Mi piacerebbe se il ‘primo bacio’ tra Pd e M5S fosse in Emilia”

Mi piacerebbe se il ‘primo bacio’ tra Pd e M5S fosse in Emilia, ma capisco che ci sono dei problemi“, ha dichiarato la ministra delle Infrastrutture e Trasporti Paola De Micheli all’assemblea Alis.”Con i colleghi dei 5 stelle ho lavorato bene. Ma continuo a rimanere un’emiliano-romagnola che vorrebbe e farà di tutto affinché Bonaccini continui a essere governatore“. Lo scenario prospettato dalla De Micheli non sembra però piacere ai pentastellati, che anzi non hanno ancora deciso se e come correre in Emilia Romagna.

Sede PD
fonte foto https://twitter.com/Today_it

Elezioni in Emilia Romagna, i dubbi del Movimento 5 Stelle

Mentre Matteo Salvini ha già iniziato a popolare le piazze, il Movimento 5 Stelle continua a riflettere sul da farsi. Di Maio sembra sapere esattamente cosa non vuole fare. Non vuole correre insieme con il Pd, come fatto in Umbria. Nei pentastellati sta prendendo piede l’ipotesi di non correre in Emilia Romagna ma manca l’unanimità. Non è da escludere che il MoVimento possa decidere di affidarsi al voto online sulla Piattaforma Rousseau. Di certo ogni decisione deve essere presa in tempi brevi, per non concedere troppo vantaggio al Centrodestra guidato dalla Lega e rinforzato da un Fratelli d’Italia in netta e costante ascesa nei sondaggi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:45

Ex Ilva, Conte scrive ai ministri: “Portiamo idee per Taranto”

nl pixel