Il segretario del PD, Nicola Zingaretti, attacca duramente la Lega: “Salvini sta proponendo solo odio e non un un modello di sviluppo”.

FIRENZE – Trasferta a Firenze per il segretario del Partito Democratico, Nicola Zingaretti. Il governatore della Lazio durante la conferenza stampa lancia un nuovo attacco alla Lega di Matteo Salvini: “E’ falso – precisa riportato dall’ANSA – che il ministro stia proponendo all’Italia un modello di sviluppo. Unica cosa identitaria per loro è l’odio, la rabbia, la ricerca del capro espiatorio. E’ inaccettabile dal punto di vista etico, ma anche profondamente stupido, perché l’odio non crea lavoro, non crea benessere, non crea prospettiva di vita per le famiglie italiane. Date agli italiani il lavoro e non le pistole“.

Un chiaro messaggio da parte di Zingaretti che nel suo discorso – anche se non citandolo – si riferisce al decreto di sicurezza ed alle scelte fatte da questo governo e che hanno portato in alcune situazioni alla dura reazione da parte della sinistra.

Pd Nicola Zingaretti
Fonte foto: https://twitter.com/pdnetwork

Green Pass e Super Green Pass, tutte le regole dal 10 gennaio

PD, Zingaretti su Nardella: “La città è governata bene”

Nell’occasione il segretario del Partito Democratico inizia anche la campagna elettorale per il sindaco Dario Nardella che il prossimo maggio sarà chiamato ad essere confermato primo cittadino: “La qualità della vita cambia – sottolinea Zingaretti se un Comune è governato bene o male, e Firenze che è una città governata bene e per un cittadino di Roma fa la differenza“.

Il governatore del Lazio lancia un appello a tutti gli elettori: “Il messaggio – sottolinea – che voglio portare a Firenze è che dobbiamo mobilitare tutti per difendere l’amministrazione e continuare con questo progetto a Firenze“.

Chiare le parole del segretario del Partito Democratico che nella giornata odierna è intervenuto anche sui fatti di Perugia chiedendo alla magistratura di andare avanti per accertare la verità su una questione che potrebbe mettere in difficoltà la sinistra.

fonte foto copertina https://twitter.com/pdnetwork

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 14-04-2019


Polemica Salvini-Raggi, il ministro: ogni giorno a Roma mi confronto con il degrado

Carabiniere ucciso nel Foggiano, la Gelmini contro Salvini: La pacchia continua, meno passerelle