PD, Zingaretti attacca M5s e Lega: Questo Governo ce l'ha con gli italiani
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

PD, Zingaretti attacca M5s e Lega: Questo Governo ce l’ha con gli italiani

Nicola Zingaretti

Il segretario del PD, Nicola Zingaretti, parla anche del discorso del premier Conte: “Spero che dica la verità. Crisi? Dipende dalle sue parole”.

ROMA – Non si fermano gli attacchi del segretario del PD, Nicola Zingaretti, al governo giallo-verde. Intervenuto ai microfoni di Non Stop News, trasmissione in onda su RTL 102.5, il leader della sinistra esprime il suo pensiero sul discorso del premier Conte: “Mi auguro – precisa – che dica la verità. Nell’ultima settimana ci sono state cento opinioni diversi ed è proprio questo il motivo principale dello scetticismo nei confronti di questo Governo. Si parla molto ma si nasconde la tragica verità di un anno di bilancio“.

Il governatore del Lazio svela alcune cose: “Tra le questioni nascoste da questa maggioranza la crescita di cassa integrazione straordinaria ad aprile. Quello che denuncio è che si parla tanto di Europa ma il vero problema è che questo Governo ce l’ha con gli italiani“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nicola Zingaretti
Nicola Zingaretti

PD, Zingaretti contro Salvini: “La riforma della giustizia va fatta. Basta con gli spot”

Nella lunga intervista c’è spazio anche per un attacco a Salvini: “Un giorno dicono una cosa, 48 ore dopo un’altra. La riforma della giustizia va fatta dentro un quadro di riforme e non a spot. Si vada in Parlamento, si apra una discussione come è sempre stato fatto e ognuno dirà la sua. Il bilancio di questo governo è una catastrofe“.

Nicola Zingaretti che dalle parole del premier Conte dipende il futuro di questa maggioranza: “La crisi politica c’è da tempo. Bisognerà vedere se ci sarà una crisi parlamentare e la caduta del Governo. Un Paese può essere governato male, ma non può essere non governato”.

Io tremo – conclude il leader della sinistra – di vedere lo spread di oggi. Il Governo ha bruciato 17 miliardi di euro in un anno dagli effetti del debito che aumenta sempre di più e gli interessi che dovremo pagare. Loro dicono prima gli italiani, però in realtà, sono gli italiani a pagare dei risultati incredibilmente negativi per le troppe parole e per i fatti sbagliati“.

Di seguito il video con l’intervista di Nicola Zingaretti

Nicola Zingaretti a Radio RTL 102.5

Sono totalmente in disaccordo con la tassa ingiusta di Salvini che ora chiamano Flat Tax perché è una tassa per la quale chi ha più soldi paga meno tasse e chi ha meno soldi paga più tasse. In un'Italia in cui il problema fondamentale sono le diseguaglianze sociali credo che dovremmo avere ancora di più progressività delle imposte come chiede la Costituzione. Ho parlato di questo e tanto altro questa mattina in un'intervista a Radio RTL 102.5. Lascia un commento per farmi sapere che ne pensi!

Pubblicato da Nicola Zingaretti su Lunedì 3 giugno 2019

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:19

Venezia, Toninelli corre ai ripari dopo la strage sfiorata

nl pixel