Caos nel PD, Martina contro Renzi: "Impossibile guidare il partito in queste condizioni"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Caos nel PD, Martina contro Renzi: “Impossibile guidare il partito in queste condizioni”

Maurizio Martina

Maurizio Martina risponde alle parole di ieri di Matteo Renzi: “In queste condizioni si rischia solo l’estinzione del partito e un distacco più marcato con i cittadini”.

ROMA – Non si respira aria serena nel Partito Democratico. Le parole di ieri di Matteo Renzi non sono piaciute al segretario reggente Maurizio Martina: “Ritengo – riporta l’ANSA – che quello che sta succedendo in queste ore è molto grave. Così rischiamo l’estinzione e un distacco sempre più marcato con i cittadini e la società“.

Servirà – continua Martina – un confronto franco e senza equivoci perché è impossibile guidare un partito in queste condizioni“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Maurizio Martina (fonte foto http://www.quirinale.it/elementi/Elenchi.aspx?tipo=Foto)

PD, Maurizio Martina: “Porterò il mio punto di vista alla Direzione Nazionale”

Maurizio Martina dichiara: “Il momento della politica generale è di estrema delicatezza. Io per rispetto del partito giovedì porterò il mio punto di vista alla Direzione Nazionale anche se ha già un altro ordine del giorno rispetto alle ragioni della sua convocazione“.

In questo momento – ribadisce il segretario reggente – stiamo rischiando solamente l’estinzione e un distacco sempre maggiore dai cittadini. Si smarrisce l’impegno per il cambiamento e non si aiuta il Paese. Per questo continuo a pensare che il PD abbia innanzitutto bisogno di una ripartenza da basi nuove“.

Una situazione sicuramente non semplice da sbrogliare in casa dei democratici. Giovedì forse la resa dei conti con Martina che potrebbe decidere – anche l’ANSA smentisce – di presentare le dimissioni se le sue idee non dovessero essere prese in considerazione.

Per quanto riguarda la formazione del nuovo governo invece, la sensazione è che si possa alla fine andare verso nuove votazioni, una scelta che in fin dei conti non accontenterebbe nessuno.

Il video con l’intervento di Maurizio Martina a Sky TG24

Intervento a Skytg24

Se la direzione del 3 maggio darà il via libera al confronto con il Movimento Cinque Stelle penso sia giusto che l'eventuale esito finale di questo lavoro venga valutato anche dalla nostra base nei territori con una consultazione.

Pubblicato da Maurizio Martina su Domenica 29 aprile 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/maumartina/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Maggio 2018 9:42

Governo, Di Maio cambia ancora: “Bisogna tornare al voto”

nl pixel