Pebble Beach: Hyundai Vision G

Pebble Beach: anche Hyundai anticipa i tempi sullo IAA di Francoforte: mostra a Los Angeles a un selezionato gruppo di giornalisti la lussuosa Vision G e poi la fa sfilare alla Monterey Auto Week.

Pebble Beach è apparsa anche a Hyundai la passerella più qualificata per il debutto in società della concept Vision G che anticipa le linee guida delle future luxury car della Casa coreana. Si è tenuta in questi giorni al Los Angeles Country Museum of Art (LACMA) una pre presentazione riservata a un ristretto gruppo di giornalisti, ma sarà sabato 15 agosto che si potrà ammirare dal vivo la Vision G nel contesto del Pebble Beach Concours d’Elegance.

I suoi ideatori, con spirito tipicamente orientale, hanno coniato per lei il termine “chivalry”, volendo con questo indicare un’auto estremamente lussuosa ed elegante, ma che non ostenta tale natura. La linea è stata elaborata per renderla estremamente dinamica e fare apparire la vettura in movimento anche da ferma. I sofisticati dispositivi elettronici di cui è dotata raggiungono livelli inimmaginabili anche sul fronte del comfort. Per esempio le porte si aprono automaticamente con assoluta armonia, quasi ci fosse l’intervento di un invisibile valletto.

Semplicità, finezza ed eleganza sono le linee guida per gli interni. Dove manca ogni stonato accenno di opulenza, ma si nota una sobria, ma non per questo meno ricercata raffinatezza.

La Vision G è equipaggiata con l’ultima evoluzione del V8 cinque litri Tau, accreditato di 420 CV a 6000 giri/min.

Clicca sulle foto per ingrandirle ed entrare nella galleria fotografica

ultimo aggiornamento: 12-08-2015

X