Pebble Beach: McLaren 570S by SO

Pebble Beach, con il suo celebre Concorso d’Eleganza, è la passerella ideale per le Case del Lusso per presentare le ultime creazioni a una qualificata e soprattuto potenziale clientela.

McLaren si presenta in forze all’appuntamento di Pebble Beach, sciorinando le ultime creazioni del suo reparto Special Operations, specializzato in rendere ancora più uniche ed esclusive le già super esclusive vetture di Woking. La Monterey Car Week, che si svolge da domani 12 agosto e ha il clou il 16 con il famoso Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, è la passerella ideale per le Case del Lusso per presentare, a una qualificata e soprattutto potenziale clientela, i propri modelli più prestigiosi che trovano, proprio in Nord America e in particolare in California, i principali estimatori. Nelle lussuose ville del solo comprensorio di Monterey vivono alcuni dei più grandi collezionisti del mondo. Inoltre al concorso partecipa l’élite del collezionismo mondiale. Chi non sfila è comunque presente tra il qualificatissimo parterre degli invitati.

Ecco dunque la interpretazione McLaren Special Operations della 570S Coupé. Affascinante vestito Mauvine Blue, interni con rivestimenti in pelle Carbon Black, finiture in fibra di carbonio e richiami Mauvine Blue sul volante, plancia e sedili. La 570S Coupé verrà proposta anche con livrea arancione ed elementi in carbonio a vista ricoperti da una speciale vernice trasparente come già visto sulla super sportiva e super esclusiva P1 (clicca per saperne di più).

MSO non si limita però soltanto all’aspetto, ma bada anche alla sostanza. In mostra la 675LT, alleggerita e con assetto impostato per l’uso in pista. Raggiunge una velocità massima di 330 km/h e scatta da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi, e da 0 a 200 km/h in 7,9 secondi.

Per gli appassionati di auto storiche da corsa da non perdere la McLaren F1 GTR del 1996. Non proviene dalla collezione di Woking, ma è stata concessa dalla BMW North America con i cui colori correva in quegli anni.

Clicca sulle immagini per ingrandirle ed entrare nella galleria fotografica

ultimo aggiornamento: 11-08-2015

X