Pedofilia nella Chiesa, il nuovo murale di Tvboy a Roma
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pedofilia nella Chiesa, il nuovo murale di Tvboy

Murale Papa

Pedofilia nella Chiesa, a Roma un murale con un bambino sulle spalle del Papa che con uno spray rosso scrive ‘Stop abuse’.

ROMA – Dopo il murale dedicato al governo, lo street artist Tvboy firma una nuova opera sui muri di Roma. Questa volta il disegno è dedicato ad un altro argomento molto delicato come la pedofilia nella Chiesa. Nell’immagine è raffigurato un bambino sulle spalle del Papa che con una vernice rossa scrive “Stop abuse“.

Attraverso i social Tvboy ha voluto spiegare i motivi di questo murale: “L’opera – scrive – vuole essere un augurio alla risoluzione di una questione delicata e dolorosa, come quella degli abusi sessuali sui minori da parte di uomini della Chiesa, che per troppo tempo è stato un tabù e che Papa Francesco ha iniziato ad affrontare apertamente all’interno e all’esterno del Vaticano“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il post su Facebook di Tvboy

https://www.facebook.com/tvboyofficial/posts/10156069462745423

Pedofilia nella Chiesa, la battaglia di Papa Francesco e il murale di Tvboy

La battaglia di Papa Francesco contro la pedofilia nella Chiesa è iniziata subito dopo la sua elezioni. In più di un’occasione il Pontefice ha condannato questi atti definendoli “il vero male del cattolicesimo“. Questa lotta ha portato all’arresto di diversi preti ma ancora il cammino è lungo per debellarla definitivamente.

Murale Papa
fonte foto https://www.facebook.com/tvboyofficial/

Con il suo murale Tvboy ha ricordato questa dura battaglia del Pontefice contro la pedofilia. A farlo, però, non è una persona qualsiasi ma un bambino che proprio sulle spalle del Papa scrive “Stop abuse“. Un messaggio a tutti gli uomini della Chiesa che sono coinvolti in questo scandalo ma anche alle persone che lottano contro un male che non è facile da sconfiggere. Papa Francesco in più di un’occasione ha ribadito che continuerà a perseguire la periferia almeno fino a quando ricoprirà il ruolo di capo della Chiesa.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/tvboyofficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:35

Torino, donna violentata al Valentino: arrestato un guineano. Salvini: tolleranza zero

nl pixel