È morta a settantadue anni Peggy Lipton, star di serie tv diventate cult

È morta Peggy Lipton, la Norma di Twin Peaks

È morta a settantadue anni Peggy Lipton, star di alcune serie cult come I segreti di Twin Peaks e Mod Squad, i ragazzi i Greer.

Si è spenta la nota attrice Peggy Lipton, morta a settantadue anni. La notizia è stata comunicata dai familiari della donna.

È morta Peggy Lipton: la nota attrice aveva settantadue anni

Non sono state rese note al momento le cause del decesso e le informazioni sui funerali, con molti dei suoi fan che sperano di poter avere l’occasione di rivolgerle un ultimo saluto.

I suoi fan più stretti sanno comunque che la donna era purtroppo malata da tempo e negli ultimi anni aveva progressivamente ridotto le sue apparizioni pubbliche.

Peggy Lipton
Fonte foto: https://it.wikipedia.org/wiki/Peggy_Lipton

La carriera di Peggy Lipton, la Norma Jennings de I segreti di Twin Peaks e la Julie Barnes di Mod Squad, i ragazzi i Greer

Peggy Lipton è diventata famosa soprattutto per la sua interpretazione in I segreti di Twin Peaks, fove interpretava Norma Jennings. Nel corso della sua carriera, dedicata in particolar modo alla televisione, vinse un Golden Globe come miglior attrice (televisiva) grazie alla serie Mod Squad – I ragazzi di Greer, dove interpretava Julie Barnes.

Di seguito il video con una parte della nota serie Twin Peaks, in grado di tenere ragazzi e ragazze di tutto il mondo con il fiato sospeso per quasi tutta la sua durata.

La vita provata di Peggy Lipton

Per quanto riguarda la vita privata, la Lipton negli anni Settanta aveva sposato il produttore Quincy Jones, padre delle due figlie avute dallattice. I due si sono poi separati nel 1989.

ultimo aggiornamento: 12-05-2019

X