Lucas Paquetà, Pelè non ha dubbi: "Diventerà fortissimo"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pelè esalta Paquetà: “Diventerà fortissimo come Altafini”

Pelè Lucas Paquetà

Il grande Pelè ha speso parole d’elogio per Lucas Paquetà, uno dei migliori prospetti del calcio brasiliano.

Milan, Lucas Paquetà è uno dei pilastri della squadra di Rino Gattuso. I rossoneri sono un po’ in ansia dopo l’infortunio capitato al brasiliano nel corso della gara con l’Udinese. Il giovane trequartista ha riportato una forte distorsione alla caviglia e già oggi farà dei controlli per capirne l’entità. La paura più grande è che possa aver concluso la stagione con largo anticipo, ma ovviamente è ancora presto per arrivare a conclusioni.

Dell’ex Flamengo ha parlato nientepopodimeno che Pelè, senza dubbio il più grande fuoriclasse della storia del calcio verde-oro. “O Rei” ha speso parole d’elogio per il suo connazionale, uno dei migliori talenti sfornati dal Brasile negli ultimi anni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“C’è sempre stato un canale aperto tra l’Italia e il Brasile – ha dichiarato ai microfoni de La Gazzetta dello Sporte anche Paquetà sta seguendo l’esempio di molti giocatori che ai miei tempi decidevano di venire da voi e poi diventavano dei campioni in Serie A. Come Altafini, che come Paquetà andò al Milan e diventò fortissimo, giocando prima per il Brasile e poi pure per l’Italia. Da noi lo soprannominiamo Mazzola”.

San Siro ferreira carrasco Adriano Galliani Diego Laxalt Pepe Reina
San Siro

Julio Cesar: “Leonardo ha fatto bene il suo lavoro”

Anche l’ex portiere dell’Inter, Julio Cesar, ha detto la sua su Lucas Paquetà: “Penso che abbia scelto il Milan perché ha gli stessi colori, per così dire, del Flamengo – ha affermato, scherzando, a ESPNlui è un ragazzo con cui ho avuto l’opportunità di giocare quando sono andato al Flamengo per finire la mia carriera. Sono triste per il fatto che sia andato al Milan, avrei voluto venisse all’Inter. Ma Leonardo ha fatto molto bene il suo lavoro convincendolo a firmare per i rossoneri”.

Insomma, tutti pazzi per il classe ’97, calciatore che Gattuso – manco a dirlo – spera di poter avere a disposizione per il finale di stagione. Resta solo da capire la gravità della distorsione alla caviglia che il ragazzo si è procurato contro l’Udinese.

Ecco le immagini di Milan-Udinese 1-1:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Aprile 2019 17:00

Milan-Udinese, Reina: “Infortunio Gigio? Brutta notizia”

nl pixel