Brasile, Pelé in ospedale dopo un malore: grave esaurimento
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Brasile, Pelé in ospedale dopo un malore: grave esaurimento

Pelé

Pelé è stato ricoverato in ospedale per una serie di test dopo essere svenuto nella mattinata di giovedì. Cancellato il viaggio a Londra.

Ancora problemi di salute per Pelé. L’ex fuoriclasse brasiliano è stato ricoverato in ospedale in seguito a un malore. A riferirlo è la Football Writers Association, che domenica avrebbe dovuto ospitare O Rei a Londra: “Nelle prime ore di giovedì mattina – si legge in una nota pubblicata dalla FWA- Pelé è svenuto ed è stato portato in ospedale in Brasile dove ha subito una serie di test che sembrano indicare un grave esaurimento. Resta sotto osservazione mentre i medici controllano il suo recupero, ma per fortuna non c’è alcuna indicazione di qualcosa di più serio dell’esaurimento”.

Il mondo dello sport in ansia per Pelé

Niente di grave, dunque, ma la preoccupazione rimane. Negli ultimi anni, infatti, la salute del 77enne brasiliano – che ha avuto problemi ai reni e alla prostata – è peggiorata. Recentemente, ad esempio, è stato sottoposto a un intervento chirurgico all’anca. Nell’ultima uscita pubblica, in occasione della presentazione del campionato carioca, O Rei si presentato con deambulatore: “Dio mi ha dato nuovi scarpini”, ha scherzato Pelé, mettendo in bella mostra la sua forte personalità.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Gennaio 2018 15:01

Milan, Gattuso ha deciso: José Mauri resta in rossonero

nl pixel