Italia, Pellegrini salta gli Europei per infortunio. Emergenza a centrocampo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tegola Italia, si ferma Pellegrini. Si aggrega Castrovilli

Lorenzo Pellegrini

Il ct Roberto Mancini costretto a rinunciare a Pellegrini a poche ore dalla gara d’esordio di Euro 2020. Preallertato Castrovilli.

A poche ore dalla partita inaugurale degli Europei, l’Italia di Roberto Mancini perde per infortunio Lorenzo Pellegrini, fermato da un dolore al flessore della coscia sinistra che lo aveva costretto a saltare in via precauzionale le due amichevoli disputate dalla Nazionale prima dell’inizio di Euro2020.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’Italia perde Pellegrini per infortunio

Nella mattinata del 10 giugno sono arrivate le risposte degli esami ai quali si era sottoposto il calciatore della Roma. Le analisi hanno evidenziato una lesione muscolare che costringe Pellegrini a saltare gli Europei.

Purtroppo questo maledetto problema alla coscia non mi permetterà di giocare questo europeo. L’amarezza in questo momento è molta…ma è proprio ora che bisogna stringersi ancora di più e fare il tifo per questo gruppo fantastico di uomini veri che di sicuro darà l’anima ogni partita dall’inizio alla fine. Io ci credo. Forza ragazzi, Forza Italia. Tutti insieme“, ha dichiarato Pellegrini confermando la sua esclusione dalla competizione.

Lorenzo Pellegrini
Lorenzo Pellegrini

Preallertato Castrovilli

La Figc ha chiesto alla Uefa di sostituire Pellegrini, che intanto ha lasciato il gruppo azzurro. Roberto Mancini ha scelto al suo posto Gaetano Castrovilli, un centrocampista con geometria in testa e nei piedi e con grande fantasia. Paga la poca esperienza in ambito internazionale, ma la sensazione è che se dovesse giocare con la testa libera dalle pressioni potrebbe essere un valore aggiunto per Roberto Mancini.

Emergenza a centrocampo per l’Italia

Per l’Italia si tratta del secondo stop per problemi fisici. Roberto Mancini ha già dovuto rinunciare a Sensi. Inoltre Verratti non è nelle migliori condizioni e rappresenta una grande incognita.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Giugno 2021 13:41

Europeo 2012, la Spagna domina l’Italia, 4-0! Terzo titolo per le “Furie rosse”

nl pixel