Pellegrini: "Un presidente italiano per l'Inter sarebbe un'altra cosa"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pellegrini: “Un presidente italiano per l’Inter sarebbe un’altra cosa”

Steven Zhang inter

Ernesto Pellegrini sul futuro dell’Inter: l’importanza di un presidente italiano e la fiducia in Simone Inzaghi.

In un recente podcast del Gr Parlamento, l’ex presidente dell’Inter, Ernesto Pellegrini, ha espresso il suo parere sulla situazione societaria del club nerazzurro. Secondo Pellegrini, l’attuale presidente, Zhang, ha speso molto e in modo intelligente, ma la mancanza di un presidente italiano sempre presente alla squadra si fa sentire.

Pellegrini ha affermato che la presenza di un presidente italiano, soprattutto milanese, sarebbe un segnale importante per tutti i tifosi dell’Inter. La sua presenza costante alle partite e il suo ruolo di guida della squadra insieme all’allenatore e al general manager sarebbero fondamentali per il futuro successo del club.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Steven Zhang inter
Steven Zhang inter

Le parole di Pellegrini

Nonostante il successo di Zhang, Pellegrini non esclude l’idea di una svolta italiana per il futuro dell’Inter, anche se non ha voluto svelare la sua idea, definendola solo come una speranza. L’ex presidente dell’Inter ha anche confermato che lui non sarà coinvolto in un eventuale cambio di proprietà, avendo già dato il suo contributo in passato.

Riguardo alla guida tecnica della squadra, Pellegrini ha espresso la sua fiducia nell’attuale allenatore Simone Inzaghi, a cui augura un pronto recupero. Non ha voluto esprimersi sulla possibilità di un ritorno di Antonio Conte, dicendosi ignaro delle ragioni che hanno portato all’allontanamento dell’allenatore in passato.

In sintesi, le dichiarazioni di Pellegrini sottolineano l’importanza della presenza di un presidente italiano per il futuro dell’Inter, ma al contempo confermano la fiducia nell’attuale allenatore e l’idea che il successo della squadra dipenda soprattutto dall’impegno e dal lavoro di tutti i protagonisti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Aprile 2023 21:47

Il futuro delle panchine di Inter, PSG e Tottenham: le situazioni

nl pixel