Pepe Reina a Sky: "Al Milan per far crescere Gigio Donnarumma"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Reina a Sky: “Al Milan per far crescere Gigio Donnarumma”

Pepe Reina

Ecco le dichiarazioni rilasciate da Pepe Reina a Sky Sport: il portiere spagnolo ha parlato anche di Higuain e Gattuso.

Milan, Pepe Reina è uno dei leader dello spogliatoio rossonero. Lo spagnolo ci ha messo un attimo a entrare nel cuore dei suoi compagni e diventare un punto di riferimento importante per la squadra. L’ex Napoli ha rilasciato un’intervista a Sky Sport. Ecco le sue dichiarazioni: “Quando si è abituati a giocare sempre in carriera, il ruolo del secondo lo accetti. Come un vero professionista, do tutto in allenamento per me stesso e per far crescere ulteriormente Donnarumma, per renderlo ancora più forte”.

“È arrivato il momento in cui Gigio riesca a dare regolarità, sbagliare il meno possibile e portare tanti punti alla squadra in campionato. Il suo mestiere è quello e noi tutti siamo qui per dargli una mano. Non scordiamoci mai che ha 19 anni, anche se è nel calcio da tempo, quindi serve equilibrio nel giudicarlo”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una considerazione sulla crescita di Gennaro Gattuso: “Sta andando più veloce rispetto a Sarri. Maurizio è venuto dal basso, ha vissuto le vere domeniche del calcio di provincia per poi arrivare a livelli altissimi. La personalità è simile per entrambi, persone umili che sanno combattere”.

Pepe Reina
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Milan, Pepe Reina: “Higuain ha un problema alla schiena”

Contro il Dudelange, Gonzalo Higuain ha deluso. Il Pipita, comunque, rimane un ponto di forza del Milan: “Ha qualche problema alla schiena da curare meglio – ha affermato Pepe Reina – quando dimostrerà di essere pienamente forma, con quella fame che vedo ogni giorno, non ci sarà spazio per nessun dubbio, per la gente che parla male di lui. Non solo è tra i più forti in Italia ma del mondo. Ora tocca a lui dimostrarlo in campo e portarci ai nostri obiettivi”.

L’esperto estremo difensore sottolinea l’importanza del gruppo: “Il gruppo è più forte di ogni allenatore, società o dirigente. La squadra vince insieme e perde insieme, superati i momenti difficili poi si diventa sempre più forti. Se passiamo questo poi fate attenzione…”.

Nel corso dell’intervista, Reina ha parlato anche della corsa Scudetto: “Mi dispiace dirlo ma c’è una sola favorita, la Juventus. E l’anti-Juve è la Juventus stessa. Se sta bene, vincerà il campionato ad aprile. Obiettivo personale? Spero di finire tra i primi quattro e di alzare qualche coppetta”. 

Ecco un video con alcune parate di Pepe Reina:

https://www.youtube.com/watch?v=bDpvQtR7-aU

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Novembre 2018 16:49

Attento Milan: lo Schalke punta Calhanoglu

nl pixel