Perché andare in vacanza a Jesolo: 5 motivi (+1)
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Perché andare in vacanza a Jesolo: 5 motivi (+1)

Jesolo

Jesolo? Una delle destinazioni migliori dove andare in vacanza in estate. Qui c’è tutto e non manca nulla: stabilimenti balneari super attrezzati, hotel sulla spiaggia o villaggi dove godere del massimo relax e benessere.

Per non parlare dei localini e pub dove trascorrere la notte, e del fatto di essere vicinissimi a una delle città più belle e romantiche del mondo: Venezia.

Come fare soldi? 30 idee semplici per guadagnare

Vogliamo dare ben 5 motivi (+1) per cui prediligere questo posto per le ferie estive, tra cui la possibilità di scegliere di soggiornare in un villaggio turistico a Jesolo con tutti i benefit del caso, con un parco acquatico, piscina per bimbi e tanto altro.

È vicinissima a Venezia, la città più bella del mondo

Immaginiamo la possibilità di poter fare una gita in giornata a Venezia, magari lanciandosi in una delle attività predilette sul territorio, ovvero il classico Bacaro Tour. Il tour dei Bacari è un’esperienza a tutto tondo per immergersi nella Venezia più verace, che non ha mai tradito la sua identità, nonostante sia una delle città più “turistiche” al mondo. Se c’è tempo, da non perdere anche una visita a Murano e Burano.

Caribe Bay, il parco acquatico a tema a Jesolo

È il parco acquatico più premiato d’Italia: un aspetto che non sorprende, poiché ci sono più di 20 attrazioni ad attendere i turisti e, inoltre, c’è la possibilità di trascorrere del tempo nella spiaggia caraibica, dove c’è una piscina con sabbia bianca persino sul fondo. Ed è family-friendly, ovviamente, poiché c’è una laguna con spiaggia dedicata ai più piccoli.

vacanza in spiaggia fra amici
vacanza in spiaggia fra amici

Località sport-friendly

Chi ama lo sport in vacanza di certo troverà qualcosa da fare a Jesolo ogni giorno. Prima di tutto, parliamo di ben 150 km di percorsi ciclabili: le famiglie che amano andare in bike possono farlo tranquillamente. Tra le altre attività disponibili, barca a vela, windsurf, tennis, go-kart… c’è l’imbarazzo della scelta.

La movida? Assicurata

Non mancano in alcun modo le discoteche sul territorio, e questa è un’ottima notizia, sia per i giovani quanto per coloro che vogliono divertirsi in vacanza e ballare fino a notte fonda. Oltre al mare, in ogni caso, c’è molto di più: perché non fare un salto nella Ruota Panoramica, che è tra le più grandi d’Europa e ammirare lo spettacolo di luci? Un sogno.

La possibilità di soggiornare in un villaggio a Jesolo

Come anticipato, l’offerta ricettiva di Jesolo è piuttosto interessante. Oltre agli hotel sulla spiaggia, l’opzione da non perdere è la possibilità di prenotare in un villaggio turistico, perché offre tutti i benefit che si potrebbero desiderare, dai parchi acquatici alle piscine, fino all’animazione, ristorante-pizzeria, snack bar… non manca proprio nulla.

Si mangia molto bene

Non si corre il rischio di rimanere digiuni, considerando che le cose da mangiare a Jesolo sono davvero tantissime, come le sarde in saòr, i cannolicchi, le canocchie e canestrelli, il risotto ai go (pesce di laguna, ghiozzo), polenta e schie… la tradizione veneta a tavola è una delle più gustose e squisite, e qui c’è l’occasione di provare l’autentica cucina con piatti di pesce d’acqua dolce.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Luglio 2024 12:01

Come arredare una cameretta per bambini: 5 consigli utili

nl pixel