Settembre è il peggior mese per comprare iPhone, secondo gli esperti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Settembre è il peggior mese per comprare iPhone, secondo gli esperti

Comprare iphone

Chi sta per comprare un iPhone dovrebbe aspettare dopo il 10 di settembre, secondo gli esperti. Ecco perché dovremmo aspettare.

Se ci stiamo pensando o conosciamo qualcuno che sta per comprare un iPhone, in particolare un modello usato o non più recente dovremmo convincerlo o convincerci ad aspettare almeno fino a metà mese.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In realtà, anche se gli esperti ci si sono soffermati prima, la ragione è piuttosto evidente. Secondo molte voci infatti il 10 settembre 2019 Apple terrà il suo evento di presentazione, in cui potrebbe lanciare un nuovo modello.
Si tratta ormai di un “appuntamento fisso”: ogni settembre la casa di Cupertino tiene un evento per il lancio delle nuove linee, e molto spesso presenta un nuovo iPhone.

molte versioni di iPhone
Diverse versioni di iPhone in una immagine di repertorio fonte foto: apple.com/newsroom/

Perché è meglio aspettare se vogliamo comprare iPhone?

Non serve essere grandi esperti di tecnologia o di mercato per intuire la causa: se dovesse essere presentato un nuovo iPhone, i prezzi di quelli disponibili sul mercato caleranno. Non i prezzi ufficiali, Apple è sempre molto rigorosa sulle politiche di prezzo, quanto gli street price dei prodotti usati, degli stock e così via.

Inoltre, Apple dovesse annunciare un nuovo modello, gli iPhone più datati potrebbero essere dichiarati “discontinued“, il che di solito significa che nel giro di poco tempo non verranno più supportati.

A farci notare tutto questo è stato prima degli altri il celebre sito 9to5Mac, che partendo dalle domande degli utenti fa il punto sulla situazione.

Comprare iPhone: facciamo sempre attenzione al mercato

Sempre secondo le voci che circolano intorno al mondo Apple, durante l’evento di settembre 2019 verrà annunciato iPhone 11, con una duplice linea.

IPhone 11 dovrebbe prendere il posto i iPhone XR, con alcuni nuovi colori, doppia telecamera e soprattutto con il nuovo processore A13 di Apple.
IPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max dovrebbero avere un setup con tripla telecamera, sempre il nuovo processore A13 e una serie di nuove funzioni legate proprio alla fotocamera.

Secondo alcune voci di corridoio non ancora confermate infine, la serie iPhone 11 dovrebbe avere un design resistente agli urti e la possibilità di condividere la carica con Apple Watch e AirPods, in modalità wireless.

Al di là delle caratteristiche tecniche del nuovo iPhone, che probabilmente interessano poco chi è alla ricerca di un modello usato o di un “fine serie”, rimane valido il consiglio iniziale. Infatti, subito dopo l’annuncio dei nuovi modelli, il prezzo di quelli sul mercato si riduce considerevolmente.

CS iPhone XR due colori

Quindi, meglio aspettare l’evento Apple di settembre, e vedere cosa accadrà: se non ci saranno annunci di nuovi smartphone, ci saranno comunque diversi mesi di tranquillità. Apple infatti non ama “improvvisare”, e l’uscita dei nuovi modelli segue una strategia molto regolare.

Fonte foto copertina e foto articolo: apple.com/it/newsroom/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Ottobre 2021 11:46

Duolingo ci permette di imparare anche il latino

nl pixel