Il percorso e i favoriti della Vuelta a Espana 2019: il punto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vuelta a Espana 2019, il percorso e i favoriti

Vuelta a Espana

Il percorso e i favoriti della Vuelta a Espana 2019. Si inizia con una cronosquadre mentre la passerella finale si svolgerà a Madrid.

MADRID (SPAGNA) – Il percorso e i favoriti della Vuelta a Espana 2019. L’ultimo Grande Giro di questa stagione prenderà il via il 24 agosto e si concluderà il 15 settembre con la consueta passerella finale di Madrid.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il percorso della Vuelta a Espana 2019

Un percorso molto ricco quello della Vuelta a Espana. Si inizia con una cronosquadre completamente pianeggiante ma sin dalla seconda frazione saranno messi alla prova i big della classifica con un arrivo a Calpe che potrebbe rimanere nelle gambe dei migliori. Una prima settimana che si divide tra arrivi per velocisti e tappe movimentate che anticipano la cronometro di Pau che potrebbe dire molto in chiave classifica.

Si proseguirà con tre tappe impegnative per il rientro in Spagna dai Paesi Baschi con l’arrivo di Los Machucos che potrebbe iniziare a delineare la Generale. Un ultima settimana ‘infernale’ con le tappe brevi con gli arrivi al Santuario el Acebo e l’Alto de la Cubilla. L’ultima occasione per conquistare la corsa arriva con il traguardo di Plataforma de Gredos che anticipa la passerella di Madrid.

Vuelta a Espana
fonte foto https://www.facebook.com/lavuelta/

I favoriti della Vuelta a Espana 2019

Difficile al momento prevedere i favoriti visto che la stagione ha sempre riservato molte sorprese. Possibile un nuovo duello visto già al Giro d’Italia con Primoz Roglic e Richard Carapaz che potrebbero dare spazio ad una battaglia su strada. Ma attenzione all’altro colombiano Miguel Angel Lopez che è sempre molto pericoloso. Per quanto riguarda i colori azzurri non ci sono molte possibilità di conquistare il podio. Fabio Aru e Davide Formolo proveranno a fare classifica ma per le loro le chance dovrebbero arrivare nella seconda parte della corsa con la vittoria di tappa che è il reale obiettivo dei due.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/lavuelta/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:03

Addio a Felice Gimondi

nl pixel