Giro d'Italia 2018, presentazione 2^ tappa: Haifa-Tel Aviv, 167 km
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giro d’Italia 2018, presentazione 2^ tappa: Haifa-Tel Aviv, 167 km

La presentazione e i favoriti della seconda tappa del Giro d’Italia 2018. Prima frazione in linea per la Corsa Rosa con arrivo a Tel Aviv.

HAIFA – Dopo la cronometro di Gerusalemme, la seconda tappa del Giro d’Italia prevede la prima frazione in linea da Haifa fino a Tel Aviv. Un percorso quasi completamente pianeggiante di 167 km che potrebbe vedere la prima volta della Corsa Rosa. Attenzione, però, naturalmente alle sorprese che possono essere dietro l’angolo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Giro d’Italia 2018, la presentazione della 2^ tappa

La partenza da Haifa è prevista per le 14:10 (13:10 ora italiana) con i corridori che affronteranno tratto pianeggiante fino all’unica salita in programma: quella di Zikhron Ya’aqov. Ascesa lunga poco più di 2,5 km ma con pendenze che arrivano anche al 13%. Al termine del primo GPM di questa Corsa Rosa mancheranno meno di 80 km al traguardo quindi il tempo di recuperare il possibile terreno perso c’è.

Due, invece, i traguardi volanti previsti in questa giornata. Il primo è situato ad Acres dopo 22,3 km mentre il secondo è a Caesarea dopo ben 105.3 km da via.

Attenzione naturalmente al tratto finale che può riservare molte insidie vista la presenza di rotatorie, spartitraffico e dossi. L’arrivo a Tel Aviv è previsto tra le 18 e le 18:30 ora locale quindi in Italia tra le 17 e le 17:30.

Seconda tappa Giro 2018
Il percorso della seconda tappa del Giro 2018 (fonte foto comunicato stampa)

Giro d’Italia 2018, i favoriti della 2^ tappa

In questo Giro d’Italia spicca l’assenza di alcuni sprinter più forti al mondo. Il favorito numero uno resta Elia Viviani che potrebbe sfruttare il ‘treno’ fortissimo della Quick-Step per conquistare la vittoria. La medaglia d’oro di Rio, però, dovrà fare molta attenzione ai connazionali Niccolò Bonifazio, Kristian Sbaragli, Sacha Modolo e Francesco Gavazzi che potrebbero cercare il colpo. Per quanto riguarda gli outsider molto attenzione a Svein Tuft.

Tom Dumoulin non dovrebbe avere problemi a conservare la Maglia Rosa.

Il video con il percorso della seconda tappa

fonte foto copertina comunicato stampa

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Maggio 2018 11:26

Giro d’Italia 2018, Tom Dumoulin vince la crono di Gerusalemme

nl pixel