Perry Botkin morto, l'artista si è spento all'età di 87 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

E’ morto Perry Botkin, il compositore si è spento a 87 anni

editor audio gratis

Perry Botkin è morto all’età 87 anni. La famiglia non ha comunicato le cause del decesso.

ROMA – Musica in lutto. E’ morto all’età di 87 anni Perry Botkin, compositore e arrangiatore conosciuto da tutto per aver dato vita ai temi musicali del telefilm Mork e Mindy e della soap Febbre d’Amore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La scomparsa dell’artista è avvenuta il 17 gennaio, ma la notizia è stata data solamente a distanza di una settimana. Non si conoscono le cause del decesso. La famiglia ha preferito mantenere il massimo riserbo sulla morte dell’uomo.

Chi era Perry Botkin

Perry Botkin è conosciuto da tutti per aver composto diversi temi musicali di telefilm e capolavori del cinema internazionali. Dalle sue mani sono nate le musiche di Mister mamma, Natale di sangue, Il mistero della foresta, Terzan l’uomo scimmia.

Ma anche Febbre d’Amore e Nadia’s Theme, un brano dedicato alla ginnasta romena Nadia Comaneci. Un lavoro che ha consentito all’artista di vincere il Grammy come miglior arrangiamento strumentale.

editor audio gratis
fonte foto copertina: pixabay.com/it/photos/musica-microfono-spartito-canzone-1792286/

Morta l’attrice Song Yoo-jung

Lutto anche in Corea del Sud. E’ morta all’età di 26 anni l’attrice sudcoreana Song Yoo-jung, conosciuta da tutti per aver presto parte alla serie Make Your Wish. La scomparsa dell’artista è avvenuta il 23 gennaio, ma la famiglia ha preferito dare notizia solo qualche giorno dopo.

Non sono state comunicate le cause del decesso. In Corea del Sud, come riportato da La Repubblica, si è parlato di un possibile suicidio. Articoli successivamente modificati. Il riserbo, come chiesto dalla famiglia, è massimo, ma non si esclude che la giovane possa essersi tolta la vita. In passato anche altri colleghi hanno deciso di suicidarsi per l’alta pressione dell’industria culturale coreana. Una scomparsa che ha sconvolto (e non poco) l’intero Paese. La donna, infatti, era molto conosciuta e la notizia ha sorpreso tutti i suoi fan. Una morte che ha ancora diversi punti da chiarire.

fonte foto copertina pixabay.com/it/photos/musica-microfono-spartito-canzone-1792286/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Gennaio 2021 19:41

Il giallo della morte di Luca Ventre, la Procura di Roma indaga per omicidio preterintenzionale

nl pixel