Persona dell'anno 2020, Time premia Joe Biden e Kamala Harris
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Time, copertina a Biden e Kamala Harris. Sono le ‘Persone dell’anno 2020’

Joe Biden

Il Time dedica la copertina di Persona dell’anno 2020 a Joe Biden e Kamala Harris: “L’America ha comprato quello che avevano messo in vendita”.

Per il 2020 il Time dedica la copertina per la Persona dell’anno a due persone, le due persone dell’anno scelte dalla rivista. E la scelta, siamo onesti, un po’ sorprende. Nell’anno dell’emergenza coronavirus, dei sacrifici umani, della grande sfida della scienza, il Time sceglie di guardare al mondo della politica scegliendo Joe Biden e Kamala Harris, il presidente eletto degli Stati Uniti d’America e la sua vice.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Joe Biden
Joe Biden

Persona dell’anno 2020, la copertina del Time a Joe Biden e Kamala Harris

Assieme Biden e la Harris hanno offerto ristoro e rinnovamento in un unico ticket. E l’America ha comprato quello che avevano messo in vendita“, è d fatto la motivazione che arriva dal Time che di fatto sceglie di scommettere sulla nuova squadra che guiderà gli Usa dalla Casa Bianca. Battere Trump alle elezioni non era cosa facile, soprattutto perché Biden e Harris hanno messo sul piatto un mondo diverso da quello dipinto da Trump. Anzi, per molti aspetti opposto. E gli americani hanno deciso di premiarli. Anzi, di riconoscergli un ruolo importantissimo nella storia di questo anno.

Di seguito la copertina del Time, condivisa sulla pagina Facebook della rivista.

Dal Time fanno sapere infatti che il riconoscimento della Persona dell’anno non è e non vuole essere un premio. È la fotografia di un anno, la copertina di un album, una cartolina. E in effetti sulla copertina del Time nel corso degli anni si sono susseguiti personaggi di indiscusso valore positivi e personaggi più controversi o almeno divisivi. Il motivo è riassunto nelle righe precedenti. Il Time non premia una persona e supera i giudizi positivi o negativi. dedica la copertina a chi ha avuto un forte impatto sull’anno lasciando il segno.

È bene ricordare che il Time, ovviamente, non ha dimenticato la tragedia del coronavirus, anzi. Solo pochi giorni fa ha messo sulla copertina una croce con i numeri della pandemia. Una copertina dal forte impatto emotivo che riassume forse nel migliore dei modi un 2020 drammatico.

Kamala Harris
Kamala Harris

Gli altri riconoscimenti

Per quanto riguarda gli altri riconoscimenti del Time, LeBron James si porta a casa il titolo di atleta dell’anno, Eric S. Yuan è l’uomo d’affari dell’anno mentre la Bts viene riconosciuta come entertainer dell’anno.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Dicembre 2020 9:28

Accordo di pace tra Israele, Emirati e Bahrain e Marocco, l’annuncio di Trump

nl pixel