Tragedia in Perù, hotel travolto da una frana: diversi i morti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia in Perù, hotel travolto da una frana

SH_ambulanza

Tragedia in Perù. Una frana ha provocato il crollo di un hotel durante un matrimonio. Il bilancio è di almeno 15 morti.

ABANCAY (PERU’) – Un giorno di festa si è trasformato in tragedia ad Abancay, città nella parte meridionale del Perù. Secondo quanto riferito dai media locali, una frana ha travolto l’hotel durante i festeggiamenti di un matrimonio. Il sindaco della città parla di oltre cento persone all’interno della struttura ma al momento non si hanno cifre precise.

Il primo bilancio – riportato dalla Protezione Civile – parla di 15 morti e 34 feriti ma i numeri sembrano destinati a salire nelle prossime ore. I soccorritori continuano a scavare tra le macerie per salvare più persone possibili ma le ore passano e le possibilità di trovarli in vita. Si continuerà a scavare anche con il buio per non perdere altro tempo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Perù, una frana travolge un hotel: si scava per salvare più vite possibili

Secondo quanto riferito dalla Protezione Civile locale, lo smottamento sarebbe dovuto alle forti piogge che negli ultimi giorni si sono abbattuti in tutto il Perù. L’alberto si trova vicino ad un pendio e proprio la frana ha provocato il crollo di una parte del tetto. La porzione ceduta era stata edificata proprio come sostegno per proteggere la struttura da possibili frane.

Ma la forza delle precipitazioni ha portato la frana a non lasciare possibilità di salvare alle persone che erano all’interno della struttura. Si scava per salvare più persone possibili ma il rischio che il numero dei morti sia più alto di 15 è molto alto. La Protezione Civile non è riuscito a fare una cifra dei dispersi. Si teme che all’interno della struttura poco prima del crollo c’erano oltre cento persone.

I soccorritori non si fermano e continueranno a scavare nelle prossime ore per cercare di salvare più vite possibili.

fonte foto copertina https://twitter.com/Emergenza24

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 23:06

Giornata Mondiale della Gioventù, l’annuncio del Vaticano: nel 2022 in Portogallo

nl pixel