Volley, Perugia conquista la Supercoppa italiana: racconto e tabellino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Volley, Perugia conquista la Supercoppa italiana. Civitanova battuta in finale

Perugia Volley

Trionfo di Perugia nella Supercoppa italiana di volley maschile. Terzo successo per gli umbri in questa competizione.

VERONA – E’ Perugia a trionfare nella Supercoppa italiana di volley maschile. Secondo successo consecutivo, terzo nella storia, per gli umbri che in una finale molto combattuta hanno avuto la meglio sull’avversario di sempre Civitanova.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una vittoria arrivata ai vantaggi del tie-break con Perugia che, dopo aver rimontato l’iniziale svantaggio, si è vista raggiungere dall’avversario che ha portato la sfida al quinto set. Un 3-2 finale (25-22 25-23 25-19 19-25 16-14) che ha permesso agli umbri di alzare il trofeo.

Il racconto della sfida

Una partita iniziata in salita per Perugia che nel primo set ha dovuto subire la maggiore reattività di Civitanova. I marchigiani sin dai primi scambi sono riusciti ad ottenere l’allungo decisivo. Nel finale c’è stata una minima reazione umbra con Juantorena e compagni che hanno chiuso sul 25-22.

Secondo e terzo set di marca perugina. Più equilibrata la frazione del pareggio umbro con un punto a punto che è durato fino al 23-23. Qui la Sir ha messo a referto due punti consecutivi che gli sono valsi l’1-1. Dominio, invece, nel terzo con il parziale di 25-19. Stesso punteggio nella quarta frazione a favore di Civitanova. Si è arrivati così al tie-break dove Perugia ha conquistato la vittoria ai vantaggi al termine di un set sicuramente equilibrato.

Perugia Volley
fonte foto https://www.facebook.com/SirSafetyPerugiaVolley

Il tabellino

Di seguito il tabellino di Cucine Lube Civitanova-Sir Safety Conad Perugia 2-3 (25-22 23-25 19-25 25-19 14-16)

Cucine Lube Civitanova: De Cecco 1, Juantorena 12, Anzani 12, Rychlicki 11, Leal 17, Simon 14, Marchisio (L), Kovar, Balaso (L), Falaschi, Hadrava 5, Yant Herrera. N.E. Larizza. Coach De Giorgi

Sir Safety Conad Perugia: Travica 1, Leon Venero 31, Ricci 6, Vernon-Evans 7, Plotnytskyi 14, Solé 13, Russo (L), Ter Horst 6, Piccinelli, Colaci (L), Zimmermann, Sossenheimer. N.E. Atanasijevic, Biglino. Coach Heynen

Arbitri: Rapisarda e Goitre

Di seguito il post sui social della Sir Safety Conad Perugia dopo il successo in Supercoppa

fonte foto copertina https://www.facebook.com/SirSafetyPerugiaVolley

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Ottobre 2020 13:01

Ciclismo, Mondiale: oro storico per Ganna nella prova a cronometro

nl pixel