La conduttrice ha affidato ai social una dedica al familiare scomparso recentemente e per annunciare luogo ed orario del funerale.
Monica Leofreddi qualche giorno fa aveva fatto spaventare i suoi follower su Instagram scrivendo che avrebbe dovuto allontanarsi dai social per un momento problematico che stava vivendo. Il motivo del suo “silenzio social” è stato svelato solo oggi: il fratello è morto all’età di 65 anni.
Emilio Leofreddi si è spento e non si conosce se la causa del decesso sia dovuta alla malattia di cui soffriva o se tutto sia avvenuto improvvisamente. “È MIO FRATELLO – ha scritto Monica allegando una carrellata di foto con lui – Era un artista. È UN ARTISTA. Era un padre, un marito, un figlio, uno zio, un amico. Tutto ciò che è stato lo sarà per sempre nei ricordi, nelle sue opere libere, rivoluzionarie, visionarie. immortali. Vi aspettiamo per ricordarlo e per pregare per lui LUNEDÌ ALLE ORE 16, nella Chiesa di Santa Maria in Trastevere“.
Le condoglianze dei colleghi
Al pianto disperato di Monica Leofreddi si sono uniti amici e colleghi della conduttrice. Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus, ha commentato il post pubblicando un emoticon a forma di cuore. Roberto Alessi, giornalista, ha invece risposto al ricordo della Leofreddi scrivendo: “Monica, ti abbraccio. Un uomo fortunato ad avere una sorella come te“. A far sentire la propria vicinanza alla conduttrice sono state anche Sabrina Salerno e Stefania Orlando.