Covid, positivo Pessina: il comunicato dell'Atalanta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cluster Italia, positivo un altro Azzurro

Matteo Pessina

Coronavirus, anche Pessina positivo al Covid. Il comunicato dell’Atalanta: “La società ha attivato le procedure previste dal protocollo”.

Anche Pessina è risultato positivo al Covid, come comunicato dall’Atalanta con una nota pubblicata sui propri canali social. Il calciatore si trova in isolamento come previsto dai protocolli e fortunatamente è in buone condizioni di salute.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Covid, positivo Pessina: il comunicato dell’Atalanta

Atalanta B.C. comunica che, in seguito ai test molecolari effettuati ieri, martedì 6 aprile, il calciatore Matteo Pessina è risultato positivo al Covid-19. Il tesserato è asintomatico ed è in isolamento. La Società ha attivato tutte le procedure previste dal protocollo in vigore e informato le Autorità per le procedure correlate“, recita il comunicato ufficiale diramato dall’Atalanta per annunciare la positività di Pessina al test per la ricerca del nuovo coronavirus.

Di seguito il testo integrale della nota diffusa dall’Atalanta sui propri canali ufficiali.

Matteo Pessina
Matteo Pessina

Gli altri dell’Italia positivi al test per la ricerca del nuovo coronavirus

Pessina si aggiunge così alla lista dei calciatori positivi al Covid dopo gli impegni con l’Italia. In un primo momento erano risultati positivi quattro membri dello staff di Roberto Mancini, poi sono risultati positivi Leonardo Bonucci, Verratti, Florenzi, Cragno, Grifo, Bernardeschi e quindi Pessina. Il numero di positivi consente di parlare di cluster, con un focolaio nel gruppo della Nazionale italiana.

La Serie A continua a monitorare la situazione non senza apprensione. Diversi calciatori risultati positivi al Covid hanno avuto contatti con altri calciatori e il timore è che in pochi giorni possano aumentare i positivi nelle squadre di Serie A.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Aprile 2021 14:52

Champions League, vincono Real Madrid e Manchester City

nl pixel