Un 17enne è stato vittima di un pestaggio avvenuto alla stazione di Milano, il tutto sotto gli occhi dei passanti che facevano il video.
Il fatto è accaduto in piazza Duca d’Aosta, a Milano, venerdì 22 luglio, nei pressi della stazione centrale. La vittima è un ragazzino di 17 anni, di origine tunisina, che in questo momento si trova ricoverato in ospedale in seguito ai traumi riportati.
La vicenda
Il giovane è stato aggredito con calci in testa mentre si trovava inerme a terra. In sottofondo una ragazza tedesca urla “nein”. Tutta la scena è stata ripresa da alcuni passanti, che postando il video sui social l’hanno reso virale.
All’inizio del video si vede un ragazzo che cammina a petto nudo, con il collo pieno di sangue. Ad un certo punto arriva un uomo di colore, con un salto gli tira un calcio e lo atterra, poi gli lancia una bottiglia in faccia e lo prende a calci in testa. In tutto questo il ragazzo si trova per terra.
Poi si sentono le grida disperate della ragazza tedesca, che cerca di porre fine all’aggressione attirando l’attenzione. Dopo i colpi l’uomo si allontana, ed il ragazzo viene circondato da un gruppo di persone che hanno chiamato i soccorsi. All’inizio il giovane 17enne si lamenta per il dolore, ma dopo cerca di alzarsi da terra per andarsene via.
Il motivo della lite
Sul luogo del pestaggio è arrivata anche la polizia locale, chiamata dall’esercito. La vittima è un giovane 17enne tunisino, un senzatetto. I soccorsi l’hanno trasportato in ospedale in codice verde. Fortunatamente, nonostante la violenza evidente nel video, i traumi riportati dal giovane non sono gravi. Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni della vicenda, sembra che il raid sia avvenuto in seguito a una lite e a una rapina tra alcune persone senzatetto che dormono vicino alla stazione.