Scippa una borsa ad una donna anziana e viene pestato a sangue dai passanti: ad immortalare la scena è stato un residente.
I fatti sono avvenuti giovedì 7 settembre a Quarticciolo (Roma). Un residente dalla zona, affacciato dalla finestra della sua abitazione, ha immortalato la scena cruda che ha visto il pestaggio di un giovane di 26 anni. Accusato di aver scippato una vecchietta, il ragazzo è stato aggredito rischiando traumi e gravi ferite.
Lo scippo per strada
Il 26enne in questione avrebbe preso di mira una donna di 90 anni, seguendola per strada fino a tentare di strapparle la borsa dalle braccia. L’anziana è caduta a terra, trascinata dal ragazzo che voleva derubarla per alcuni metri.
Ad attirare l’attenzione dei passanti sono state le urla della donna, che chiedeva aiuto. La folla allora si è scagliata contro il malvivente, iniziando a picchiarlo con calci e pugni.
Il video del pestaggio
Le immagini fanno accapponare la pelle: il brutale video è stato pubblicato dalla pagina Instagram “Welcome to Favelas”, dopo aver fatto il giro di WhatsApp. A filmare la scena è stato un residente di via Ugento.
“Ha scippato una vecchietta sto pezzo de m…” si sente dire da una voce, mentre per strade il 26enne di origini indiane viene massacrato di botte.
Calci e pugni da parte di una folla di passanti contro il giovane: c’è chi lo colpisce col casco e chi sferra colpi a mani nude; c’è addirittura chi cerca di prenderlo a calci, mentre il 26enne non sa come liberarsi da quel massacro. Poi la voce dice ancora “Ma vi rendete conto di dove viviamo?”.
L’arresto del 26enne
Secondo quanto riferisce RomaToday, sul posto sono giunti i carabinieri, intorno a mezzogiorno di ieri, arrestando il 26enne per presunto scippo. L’uomo ha riportato la frattura del setto nasale, per cui ha dovuto ricorrere a cure mediche. Accompagnato dalle forze dell’ordine in ospedale, è stato sottoposto agli accertamenti del caso.
L’anziana scippata invece, fortunatamente, non ha riportato nessuna ferita grave, rifiutando di essere portata in ospedale. Il ragazzo indiano verrà processato oggi, 8 settembre, per direttissima con l’accusa di rapina. L’autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto con divieto di dimora nel Comune di Roma, in attesa del processo.
Intanto si indaga attraverso i video che hanno ripreso la sena cruenta, per risalire anche agli autori del pestaggio contro il 26enne.