Ore di grande lutto per tutto il mondo del cinema: le forze dell’ordine hanno trovato privo di vita in casa il 60enne attore Peter Greene.
Non solo il drammatico incidente che ha portato via improvvisamente la celebre attrice. Il mondo del cinema si trova ora ad affrontare un altro lutto tremendo. All’età di 60 anni, infatti, è morto il famoso Peter Greene, noto per i ruoli di cattivo in film cult come ‘Pulp Fiction’ e ‘The Mask – Da zero a mito’. L’uomo è stato trovato senza vita nella sua abitazione nel Lower East Side di Manhattan.

Morto Peter Greene a 60 anni: l’annuncio
Tragico lutto nel mondo del cinema. Peter Greene, noto al grande pubblico per i ruoli di cattivo in film cult come ‘Pulp Fiction’ e ‘The Mask – Da zero a mito’, è stato trovato morto nel pomeriggio di venerdì 12 dicembre nel suo appartamento nel Lower East Side di Manhattan. L’uomo aveva solamente 60 anni. A darne conferma con un annuncio stranziante è stato il suo manager Gregg Edwards al New York Daily News. “Era una persona straordinaria”, ha fatto sapere l’assistente dell’attore. Secondo quanto filtra, Greene è stato rinvenuto privo di sensi nella sua abitazione di Clinton Street intorno alle ore 15.25 ed è stato dichiarato morto sul posto. Al momento, le forze dell’ordine avrebbero escluso segni di violenza sul corpo ma le cause del decesso dovranno essere chiarite dal medico legale.
La carriera e i successi dell’attore
Greene ha avuto senza dubbio un’ottima carriera da attore, costruita soprattutto negli anni Novanta. Il suo ruolo, solitamente, faceva riferimento a personaggi oscuri e disturbanti. In questo senso va ricordato il personaggio di Zed, la guardia sadica e serial killer in ‘Pulp Fiction’ di Quentin Tarantino (1994), ma anche quello del gangster Dorian Tyrell in ‘The Mask – Da zero a mito’ (1994), accanto a Jim Carrey e Cameron Diaz.
Tra i lavori svolti in carriera da Greene figurano anche ‘I soliti sospetti’, ‘Trappola sulle Montagne Rocciose’, ‘La moglie di un uomo ricco’, ‘Fine della corsa’, ‘Congiura mortale’ ma anche ‘Laws of Gravity’, ‘Clean’ e molti altri.