In provincia di Venezia una bambina ha raccolto le firme per fare inserire nuovamente il nome di Gesù nella recita: obiettivo raggiunto.

RIVIERA DEL BRENTA (VENEZIA) – Una petizione per fare inserire nuovamente il nome di Gesù nella recita. È questa l’idea che ha avuto una bambina di 10 anni di una scuola elementare di Riviera del Brenta, in provincia di Venezia, dopo che le maestre avevano deciso di toglierlo per rispetto verso le famiglie musulmane.

Una raccolta di firme che ha avuto un grande successo tanto che anche i bambini di religione diversa hanno voluto partecipare. Alla fine è stata una vittoria: il nome di Gesù è ritornato e la recita di Natale si farà con il testo originale.

Scuola
fonte foto https://twitter.com/valemariniHR

Venezia, le maestre tolgono il nome di Gesù dalla lettera per rispetto delle altre religioni

Come ogni anno nelle scuole elementari si prepara la recita di Natale. In un istituto di Riviera del Brenta avevano deciso di far cantare la canzoncina ‘Buona Natale in allegria‘ che contiene la strofa “Su, brindiamo! Festeggiamo! Questo è il giorno di Gesù“.

Ma le maestre – per una sensibilità verso i bambini di altre religioni – hanno deciso di togliere la frase dedicata a Gesù. Una decisione che non è piaciuta ad una ragazzina di 10 anni che ha iniziato una petizione che ha visto la partecipazione di diversi alunni, tra cui anche i musulmani.

A raccontare la vicenda è stata la madre della piccola: “Sono molti i bambini – riporta Sky TG24 nell’intera scuola primaria che non sono cattolici. Le insegnanti alla fine si sono arrese per mantenere la strofa su Gesù“.

Una vittoria da parte della piccola che arriva pochi giorni dopo la decisione da parte del ministro Bussetti di tenere i crocifissi e i presepi all’interno delle scuole perché fanno parte della nostra cultura.

Di seguito il video con la canzone Buon Natale in allegria

fonte foto copertina https://twitter.com/valemariniHR

Vaccino Covid, quando farlo, come prenotarsi e da chi saremo chiamati

TAG:
cronaca Gesù recita di natale scuola venezia

ultimo aggiornamento: 01-12-2018


Reggio Emilia, bambino di 10 anni abusato dal vicino di casa: arrestato

Incendio in pieno centro a Verona, ricoverate 20 persone