Photoshop Camera ora è disponibile ufficialmente per iPhone e Android
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Photoshop Camera ora è disponibile ufficialmente per iPhone e Android

photoshop camera

Uscita dalla fase di Preview, Photoshop Camera è disponibile ufficialmente sugli Store per dispositivi Android e Apple.

Adobe ha lanciato ufficialmente Photoshop Camera, una App gratuita per fare fotografie che sembra decisamente intenzionata a sostituirsi alla telecamera standard del nostro telefono, che si tratti di un iPhone o di un dispositivo Android. L’idea alla base è molto semplice: portare tutta la potenza di Photoshop sui dispositivi mobili, in una versione rapida e immediata, ricca di filtri ed effetti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Adobe aveva annunciato Photoshop Camera a novembre 2019 e aveva destato subito la curiosità degli appassionati e degli addetti ai lavori, come ogni volta che Adobe annuncia un proprio prodotto dedicato all’imaging.

la App ora è disponibile gratuitamente per iPhone e Android, anche se in quest’ultimo caso il nostro dispositivo deve avere precise specifiche perché Photoshop Camera possa funzionare.

Photoshop Camera iPhone

A cosa serve Photoshop Camera?

Come suggerisce il nome, si tratta di una App per fare fotografie. Oltre a permetterci di scattare, la parte del leone la fanno le capacità di modifica, che come abbiamo visto si affidano anche all’intelligenza artificiale. Non mancano naturalmente gli strumenti di condivisione, con un occhio particolare per i social. Fin qui, sulla carta, nulla di nuovo.

Quello che fa davvero la differenza è la qualità del risultato finale, che fa sfigurare qualsiasi altra applicazione. Questo è possibile grazie al motore di intelligenza artificiale Adobe Sensei, che in questo caso viene sfruttato in due modi. Se decidiamo di fare tutto in automatico, i filtri e gli effetti verranno applicati direttamente da Sensei. Altrimenti, il sistema ci suggerirà le scelte più indicate, ma potremo gestire il risultato finale come preferiamo.

Photoshop Camera Android

Fotografie al massimo

Photoshop Camera dispone di una interessante serie di filtri (chiamati lenti), ed è possibile scaricarne di nuovi direttamente dalla App. Molto interessante la capacità di mostrare l’anteprima in tempo reale, ancora prima di scattare la foto, che naturalmente potremo modificare anche dopo cambiando idea sulla lente usata o sugli effetti.

Photoshop camera sito ufficiale

L’unica pecca, come abbiamo detto, è che Photoshop Camera richiede uno smartphone piuttosto recente. Al momento sono supportati gli iPhone fino ai modelli SE e S6, mentre nel mondo Android ci servirà un modello di punta di Samsung, OnePlus o Google.

Fonte foto copertina: theblog.adobe.com/introducing-adobe-photoshop-camera/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Giugno 2020 10:36

Una mappa per scoprire i Paesi aperti dopo l’emergenza Coronavirus

nl pixel