Piacenza, due studenti indagati per violenza sessuale di gruppo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Piacenza, due studenti indagati per violenza sessuale di gruppo

I carabinieri di Piacenza hanno aperto un’indagine per presunte violenze sessuali di due studenti nei confronti di alcune compagne.

PIACENZA – Sono indagati per violenza sessuale su alcune compagne di classe due studenti di una scuola superiore di Piacenza. Come riportato dall’ANSA, le vittime hanno denunciato la vicenda ad un insegnante che poi si è rivolta al preside, il quale ha avvisato la Procura.

I presunti aggressori sono stati ascoltati dai Carabinieri ma si sono avvalsi della facoltà di non rispondere. Gli inquirenti stanno proseguendo le indagini per cercare di chiarire la dinamica della vicenda che resta abbastanza oscura.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Piacenza, due studenti violentano le compagne: la scuola ha preso provvedimenti

La vicenda ha provocato la reazione della scuola che ha immediatamente preso dei provvedimenti nei confronti dei due studenti, anche se questi non sono stati resi noti in pubblico. I carabinieri sono al lavoro per cercare di capire come si sono svolti i fatti. Prima di tutto bisognerà vedere se le presunte molestie si sono svolte durante le lezioni oppure in altri momenti sempre all’interno della scuola.

Si tratta di un caso molto delicato con gli inquirenti che stanno mantenendo il giusto riserbo sia nei confronti delle due compagne che degli studenti. L’indagine resta riservata almeno fino a quando non si hanno degli indizi sulla colpevolezza dei ragazzi di 15 anni.

Per loro sarà un’estate sicuramente ricca di problemi visto che nella città in questo momento non si parla d’altro. La scuola ha deciso di prendere una dura posizione nei confronti dei ragazzi e nelle prossime settimane queste decisioni potrebbero essere inasprite in base alle novità che dovrebbero arrivare dalle indagini.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/carabinieri.it/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:57

Venezia, incidente nella Laguna: due morti

nl pixel