Piaggio si aggiudica la gara per la fornitura a Poste Italiane
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Piaggio si aggiudica la gara per la fornitura a Poste Italiane

Piaggio

Piaggio si aggiudica la gara per la fornitura a Poste: 5mila scooter termici a tre ruote.

ROMA – Piaggio si aggiudica la gara per la fornitura a Poste Italiane. Una commessa da oltre 31 milioni di euro per l’azienda che entro metà 2021 dovrà completare la consegna della flotta che comprende 5mila scooter termici a tre ruote da adibire al recapito postale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il veicolo

La moto oggetto del contratto è il nuovo scooter Piaggio 3W-Delivery 125cc Euro 5 che la stessa azienda ha sviluppato per soddisfare le esigenze di trasporto e consegna delle flotte aziendali e le richieste tipiche del delivery.

Il mezzo, infatti, è caratterizzato da una capacità di carico di 95 chili grazie alla presenza di portapacchi sia sull’anteriore che sul posteriore. Le ruote alte, inoltre, consentono un’elevata stabilità e sicurezza nella guida durante il trasporto.

Le offerte a Poste Italiane sono state diverse anche se l’azienda ha ritenuto la moto del Gruppo Piaggio “la migliore soluzione per il trasporto di importanti volumi, capaci di garantire al contempo sicurezza e manovrabilità“, così si legge nella nota della casa motociclistica riportata dall’Ansa.

Piaggio
fonte foto https://www.facebook.com/PiaggioItalia

Gruppo Piaggio leader in questo settore

Una commessa che consente al Gruppo Piaggio di essere leader in questo settore. L’azienda, infatti, è riuscita ad assicurarsi in questi anni la fornitura di oltre 53mila moto al servizio postale dei principali Paesi del Vecchio Continente.

Questa volta la gara vinta vale 31 milioni di euro con la casa motociclistica che entro la prima metà del prossimo anno dovrà completare la consegna della flotta di 5mila motorini. Si tratta di una vittoria importante in un momento non semplice per il settore motoristico. Il lockdown, infatti, ha aumentato le perdite che si erano registrate già prima del coronavirus. Piaggio è pronta a ripartire e la commessa ottenuta da Poste con scooter per la consegna a domicilio.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/PiaggioItalia

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:14

Flixbus cancella 5mila biglietti: “Costretti dal nuovo Dpcm”

nl pixel