Alitalia, il nuovo piano del governo per tenere in vita la compagnia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Alitalia, la nuova mossa del governo: 350 milioni per tenere in vita la compagnia

Alitalia

Il nuovo piano del governo per salvare Alitalia: 350 milioni stanziati per tenere in vita la compagnia di bandiera.

ROMA – Il nuovo piano del governo per salvare Alitalia. Nella bozza del decreto fiscale – rivela La Repubblica – è presente anche un emendamento dedicato alla compagnia di bandiera. La maggioranza giallo-rossa sarebbe disposta a stanziare 350 milioni per tenere in vita l’azienda e rimandare, quindi, di altri sei mesi la deadline della cordata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un piano che rischia di essere bocciata dall’Unione Europea. Gli aiuti, infatti, non convincono Bruxelles, pronta a chiedere una revisione di questo provvedimento per riutilizzare il tesoretto.

Il governo in aiuto di Alitalia

La maggioranza è pronta a scendere in pista per aiutare Alitalia. I ritardi della cordata non sono una buona notizia per la compagnia di bandiera che sta esaurendo i 900 milioni di prestito ponte concessi in passato. Le otto settimane che Fs e la stessa azienda hanno chiesto per riformulare un’offerta otto settimane.

E il rischio di un nuovo stallo è molto alto. Il tesoretto, infatti, nelle prossime settimane potrebbe assottigliarsi ancora di più anche perché si entra in bassa stagione con pochi biglietti venduti e molte uscire. Il governo per cercare di sopperire a questa emergenza ha messo sul tavolo 350 milioni per i prossimi mesi. Un piano che potrebbe consentire alla compagnia di restare in vita in attesa di un rilancio previsto ormai nel 2020.

Alitalia
fonte foto https://www.facebook.com/Alitalia.Italia/

Alitalia in profondo rosso

La situazione di Alitalia non è delle più rosee. Da gennaio la compagnia ha bruciato oltre 700mila euro al giorno. Una cifra che non rende semplice l’acquisizione con tutti i profili interessati che ancora non hanno fatto il passo definitivo per entrare nella cordata. Il cammino è in salita per l’azienda con il Governo che si prepara a scendere in campo per riuscire a salvare la società.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Alitalia.Italia/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Ottobre 2019 15:21

Di Maio avverte Conte e il Pd: “Bisogna combattere i grandi evasori, non i commercianti”

nl pixel