Autostrade, presentato il nuovo piano industriale: i dettagli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Autostrade, presentato il nuovo piano: mille assunzioni e 7,5 miliardi di investimenti

Atlantia

E’ stato presentato il nuovo piano industriale di Autostrade: mille assunzioni e 7,5 miliardi di investimenti per convincere il Governo.

ROMA – E’ stato presentato il nuovo piano industriale di Autostrade. La nomina dell’amministratore delegato ha portato l’azienda gestita dai Benetton di dare vita ad un cronoprogramma per cercare di evitare la revoca della concessione autostradale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

E per farlo il cda ha dato il proprio consenso all’assunzione di mille persone e un piano di investimenti e manutenzione straordinaria di 7,5 miliardi di euro. Una cifra importante che non dovrebbe portare, però, al cambio idea da parte della maggioranza giallo-rossa. Il discorso, comunque, sarà affrontato a Palazzo Chigi dopo le Regionali.

La mossa di Autostrade

La presentazione del nuovo piano è la ‘mossa disperata’ da parte di Autostrade di evitare la revoca della concessione. Il premier Conte ha parlato di un provvedimento ormai in dirittura finale anche se la discussione potrebbe essere rinviata dopo le Regionali.

Per far cambiare idea Aspi ha dato vita ad un programma ambizioso con mille assunzioni e investimenti da 7,5 miliardi di euro. Soldi che serviranno a mettere in sicurezza le gallerie e le strade sotto la loro gestione. Risorse destinate anche alla mobilità sostenibile e digitalizzazione.

Atlantia
fonte foto https://www.facebook.com/autostradeperlitalia/

Governo pronto alla revoca della concessione

La ‘mossa’ di Autostrade non dovrebbe far cambiare idea alla maggioranza. Palazzo Chigi nelle prossime settimane è pronta a confermare la revoca della concessione.

Indiscrezioni avevano parlato di una possibile approvazione già nel prossimo Consiglio dei ministri (in programma venerdì 17) ma il premier Conte ha ribadito che il provvedimento non è all’ordine del giorno. Molto probabilmente la discussione sarà rinviata ai primi giorni di febbraio con il Governo che ha intenzione di aspettare le Regionali. Un appuntamento che, nonostante le smentite, sembra essere una prova importante per il futuro di questo esecutivo.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/autostradeperlitalia/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Gennaio 2020 15:22

Germania, l’economia rallenta

nl pixel