Il piano di Intesa Sanpaolo per il rilancio delle pmi: ecco tutti i dettagli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il piano di Intesa Sanpaolo per il rilancio delle pmi

Intesa San Paolo

Il piano di Intesa Sanpaolo per il rilancio delle pmi. Un fondo da 50 miliardi di euro in favore delle piccole e medie imprese.

MILANO – E’ stato presentato il piano di Intesa Sanpaolo per il rilancio delle pmi. L’Istituto bancario ha deciso di mettere a disposizione un fondo da 50 miliardi di euro in favore delle piccole e medie imprese. Soldi che potranno essere utilizzati per la liquidità e investimenti nella transizione sostenibile e digitale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il piano, denominato Motore Italia, ha come principale obiettivo quello di far ripartire le aziende dopo un momento molto complicato per la pandemia. Un aiuto che potrebbe essere importante in un periodo difficilie a causa dell’emergenza.

Cosa prevede la misura

La misura prevede la possibilità per una azienda di allungare la durata dei finanziamenti in essere oltre che ampliare tutte le iniziative di sostegno alla liquidità messe in atto nel corso del 2020.

Sono previsti, inoltre, interventi per consentire alle imprese di rilanciarsi e ritrovare la propria competitività attraverso investimenti per la transizione digitale e sostenibile. Tutto nel rispetto degli obiettivi futuri del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Possibile, quindi, un confronto nelle prossime settimane con il premier Draghi per chiarire meglio questo piano utile alle imprese.

Intesa San Paolo
fonte foto https://www.facebook.com/intesasanpaolo

Intesa Sanpaolo: “Sempre al fianco delle Pmi”

Il progetto è stato presentato anche da Stefano Barrese, responsabile della divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo: “A distanza di un anno dalle prime misure intraprese per la tenuta dell’economia – il suo commento, riportato dall’AnsaIntesa Sanpaolo si conferma fedele alleato delle pmi adottato con tempestività, in questa fase ancora critica, la misura più idonea e indispensabile per offrire la loro maggiore tranquillità finanziaria: l’estensione della durata dei finanziamenti in essere“.

Un aiuto sicuramente importante per le aziende che hanno sofferto molto la pandemia in questo ultimo anno.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/intesasanpaolo

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 12:59

La nuova scommessa di Kiko: trecento nuovi negozi entro il 2023

nl pixel