Mercedes punta forte sull’elettrico: nel piano di investimenti 2022-2026 ci sono 60 miliardi per conquistare e consolidare la leadership.

Il piano aziendale 2022-2026 di Mercedes prevede investimenti per 60 miliardi per il processo di elettrificazione allo scopo di rimanere ai vertici del settore delle auto d’alta gamma. La casa automobilistica mira a tenere un ruolo di primo piano nella nuova stagione dei motori, caratterizzata dalla mobilità elettrica.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Mercedes, il piano di investimenti 2022-2026: 60 miliardi per l’elettrificazione

Il piano 2022-2026 è stato approvato in Consiglio di Amministrazione. Il piano prevede un investimento di sessanta miliardi per sostenere il processo di elettrificazione e mantenere il marchio ai vertici del settore per quanto riguarda il segmento delle auto di alta gamma. L’altra grande sfida è quella della guida autonoma. Si tratta di un progetto dai tempi decisamente meno stringenti ma sul quale la casa automobilistica punta con una certa decisione per anticipare i tempi e consolidare la propria leadership.

Per quanto riguarda il processo di elettrificazione, il programma prevede di concludere la conversione in elettrico entro il 2030. Ma non su tutti i mercati. La casa automobilistica completerà il passaggio prima nei mercati più adatti e pronti alla nuova era della mobilità.

Ricarica auto elettrica
Ricarica auto elettrica

Ola Källenius”: Puntiamo a conquistare la leadership nei settori delle auto d’alta gamma e dei furgoni”

Puntiamo a conquistare e mantenere la leadership tecnologica nei settori delle auto d’alta gamma e dei furgoni, senza mai perdere di vista i nostri ambiziosi obiettivi sui margini di profitto“, ha fatto sapere Ola Källenius, Ceo di Mercedes. “Abbiamo tutto ciò che ci serve: una visione chiara, un team altamente qualificato e molto motivato e, non meno importante, un forte supporto da parte dell’intero consiglio d’amministrazione. Vogliamo continuare a costruire auto sempre più desiderabili, creando valore sostenibile per i nostri clienti, dipendenti, azionisti e partner“.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 04-12-2021


Musk, SpaceX a rischio bancarotta

I temi più discussi su Facebook e Instagram nel 2021: dai vaccini a Mourinho passando per l’ibernazione, ecco di cosa abbiamo parlato