Il piano del traffico per il mese di luglio: quando conviene partire
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il piano del traffico per il mese di luglio: ultimo fine settimana con traffico intenso

Autostrada A1

Presentato il piano del traffico per il mese di luglio 2021: nessuna giornata da bollino nero ma diverse giornate da bollino rosso.

Viabilità Italia ha pubblicato il piano del traffico per quanto riguarda il mese di luglio e il 1 agosto. La buona notizia è che fino alla fine del mese non sono previste condizioni di traffico critico, ma ci sono i primi giorni con traffico intenso con possibile criticità.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Macchine
Macchine

Il calendario del traffico di luglio 2021

Andiamo a vedere quelle che sono le previsioni di Viabilità Italia sulla circolazione nel mese di luglio, quando iniziano i primi spostamenti di massa per le vacanze estive.

2-4 luglio: Il primo fine settimana di luglio non ha mostrato particolari criticità per quanto riguarda il traffico sulle autostrade e sulle principali strade italiane.

9-11 luglio: Anche nel secondo fine settimana di luglio il traffico è stato intenso ma scorrevole.

16-18 luglio: Per la giornata del 16 si prevede traffico intenso, mentre per il 17 e il 18 luglio si prevede traffico intenso con possibili criticità soprattutto al mattino. Si tratta quindi del primo fine settimana delicato del mese di luglio.

23-25 luglio: Il 23 e il 24 luglio il traffico sarà intenso. Per la giornata del 25 luglio si prevede traffico intenso con possibili criticità sia al mattino che alla sera. Non siamo al livello da bollino nero ma siamo di fronte ad una giornata decisamente scomoda per gli spostamenti.

30 luglio – 1 agosto: Anche per quanto riguarda l’ultimo fine settimana del mese di luglio la previsione è di traffico intenso con possibili criticità sia al mattino che alla sera.

Di seguito il calendario del traffico per il mese di luglio in formato Pdf.

Smog
Smog

La nota della Polizia di Stato

Come di consueto, si raccomanda a tutti gli automobilisti di intraprendere il viaggio con un veicolo efficiente e completo nelle dotazioni di sicurezza, in condizioni fisiche ottimali e ben informati sulle condizioni delle strade, del traffico e del meteo. Attenzione alla concentrazione alla guida e alla prudenza, nonché alla tutela di sè e dei passeggeri con l’uso delle cinture di sicurezza dei posti anteriori e posteriori“, si legge nella nota della Polizia a margine del Piano.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Luglio 2021 16:26

Incentivi per l’acquisto delle auto, domande dal 2 agosto

nl pixel