Il piano Uefa per la ripartenza di Champions ed Europa League: ecco tutte le date.

ROMA – Il calcio internazionale guarda con fiducia al futuro. A rivelare il piano dell’Uefa per la ripartenza di Champions ed Europa League è stato Sky Sport. Il programma dovrebbe essere presentato nella prossima riunione con le Federazione che si svolgerà in videoconferenza martedì 21 aprile 2020.

Si tratta di un primo passaggio visto che prima di iniziare i vertici del calcio internazionale devono attendere l’ok delle rispettive autorità sanitarie. La deadline è stata fissata il 31 agosto e presto le date scelte saranno comunicate alle rispettive squadre.

Le date della Champions League

Per quanto riguarda la Champions League la ripresa è fissata per il 7 e l’8 agosto quando i campionati, teoricamente, dovrebbero essere finiti. Subito in campo Juventus e Napoli per il ritorno degli ottavi di finale. Poi si proseguirà con i quarti (il ritorno in programma a Ferragosto). 18, 19, 21 e 22 le date per la semifinale con la finale fissata il 29 agosto ad Istanbul.

Champions League
Champions League

Le date dell’Europa League

Le date dell’Europa League dovrebbero essere molto simili. Roma e Inter in campo il 2 agosto per l’andata degli ottavi di finale con il 6 il ritorno. Poi si dovrebbe continuare fino al 27 di pari passo con la Champions League. Il piano è pronto ma bisognerà ascoltare le singole Federazioni per capire meglio come comportarsi con la nuova stagione.

La stagione 2020/2021 inizia a settembre?

Queste date potrebbero spostare l’inizio della nuova stagione a settembre. Possibile il weekend subito dopo il termine delle competizioni europee ma dovranno essere rivisti anche gli appuntamenti delle Nazionali visto che la finestra solitamente è proprio intorno a metà settembre.

L’Uefa è al lavoro con tutte le Federazioni e la Fifa per cercare di programmare la fine di questa stagione e l’inizio della prossima. E la settimana prossima dovrebbe essere decisiva.

fonte foto copertina https://twitter.com/ChampionsLeague

calcio news Inter Juventus

ultimo aggiornamento: 19-04-2020


Massimo Cellino positivo al coronavirus

Juventus, giallo sul ritorno di Higuain in Italia