Il piano Uefa per la ripartenza di Champions ed Europa League
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Champions e l’Europa League guardano al futuro: il piano per la ripartenza

Il piano Uefa per la ripartenza di Champions ed Europa League: ecco tutte le date.

ROMA – Il calcio internazionale guarda con fiducia al futuro. A rivelare il piano dell’Uefa per la ripartenza di Champions ed Europa League è stato Sky Sport. Il programma dovrebbe essere presentato nella prossima riunione con le Federazione che si svolgerà in videoconferenza martedì 21 aprile 2020.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Si tratta di un primo passaggio visto che prima di iniziare i vertici del calcio internazionale devono attendere l’ok delle rispettive autorità sanitarie. La deadline è stata fissata il 31 agosto e presto le date scelte saranno comunicate alle rispettive squadre.

Le date della Champions League

Per quanto riguarda la Champions League la ripresa è fissata per il 7 e l’8 agosto quando i campionati, teoricamente, dovrebbero essere finiti. Subito in campo Juventus e Napoli per il ritorno degli ottavi di finale. Poi si proseguirà con i quarti (il ritorno in programma a Ferragosto). 18, 19, 21 e 22 le date per la semifinale con la finale fissata il 29 agosto ad Istanbul.

Champions League
Champions League

Le date dell’Europa League

Le date dell’Europa League dovrebbero essere molto simili. Roma e Inter in campo il 2 agosto per l’andata degli ottavi di finale con il 6 il ritorno. Poi si dovrebbe continuare fino al 27 di pari passo con la Champions League. Il piano è pronto ma bisognerà ascoltare le singole Federazioni per capire meglio come comportarsi con la nuova stagione.

La stagione 2020/2021 inizia a settembre?

Queste date potrebbero spostare l’inizio della nuova stagione a settembre. Possibile il weekend subito dopo il termine delle competizioni europee ma dovranno essere rivisti anche gli appuntamenti delle Nazionali visto che la finestra solitamente è proprio intorno a metà settembre.

L’Uefa è al lavoro con tutte le Federazioni e la Fifa per cercare di programmare la fine di questa stagione e l’inizio della prossima. E la settimana prossima dovrebbe essere decisiva.

fonte foto copertina https://twitter.com/ChampionsLeague

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:28

Massimo Cellino positivo al coronavirus

nl pixel