Piatek alla stampa polacca: "Spero che il Milan torni grande"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Piatek alla stampa polacca: “Spero che il Milan torni grande, anche grazie a me”

Piatek

In casa Milan, Piatek è il personaggio del momento. Ecco le sue dichiarazioni alla rivista Przeglad Sportowy

Il colpo a sensazione del mercato invernale, in Italia, è sicuramente lui. Krzysztof Piatek, classe 1995, era un semi sconosciuto al grande pubblico quando, la scorsa estate, è arrivato al Genoa dal Cracovia. Lo spettacolare poker rifilato al Lecce in Coppa Italia aveva inizialmente incuriosito i più: quindi, il mostruoso avvio di stagione in campionato ha convinto anche gli scettici sulla straordinaria abilità della punta polacca nel trasformare in rete qualsiasi pallone passasse dalle sue parti. L’abilità di far esultare i suoi tifosi sta continuando anche in maglia rossonera: sono già 6 le reti realizzate, nello spazio di tre settimane. Ecco le sue ultime dichiarazioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Piatek: “Copertine esagerate, ma sono soddisfatto”

Krzysztof Piatek sa bene cosa vuole dalla sua carriera, calcolando al millimetro qualsiasi tempistica. Questo è successo anche nel caso del suo recente trasferimento in Italia: “Ho lasciato la Polonia quando ero pronto per tutte queste sfide, sotto ogni punto di vista: fisico, mentale, tecnico. Avrei potuto farlo prima, ma ho preferito rimanere un anno in più. Non me ne pento assolutamente“.

Se avessi tutte le qualità di cui parlano i giornali – prosegue Piatek – sarei il miglior giocatore della storia. Spero che il Milan torni grande grazie a me e che un giorno sarò davvero degno di questi paragoni. A mio avviso, certe copertine sono esagerate. Prendo solo una parte di quelle lodi. Sono soddisfatto dei gol, non del fatto che grazie a loro prendo le copertine“.

Krzysztof Piatek
Krzysztof Piatek

Piatek sul Milan: “Abbiamo creato una vera squadra”

Il suo rapporto con Paquetà, dentro e fuori dal campo, è eccellente: “Lui sa come voglio la palla, ha grandi capacità tecniche. Si sta formando un grande gruppo con quelli con cui mi siedo a tavola durante i pasti. Calhanoglu, Bakayoko, lo stesso Lucas, Kessie, Rodriguez e Borini. Abbiamo creato una vera squadra“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Febbraio 2019 11:20

Pastorello: “Milan-Carrasco, ecco perché non è andata”

nl pixel