Piatek: "Milan, voglio la Champions. I tifosi sono grandiosi"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, la carica di Piatek: “Obiettivo Champions. I tifosi sono grandiosi”

Krzysztof Piatek

Ecco le dichiarazioni rilasciate dal “Pistolero” polacco ai microfoni di ESPN. L’attaccante scalpita in vista della nuova stagione.

Milan, Kris Piatek ha rilasciato una lunga intervista a ESPN. Ecco le dichiarazioni del centravanti polacco, punto di forza della squadra di Giampaolo: “Mi aspetto sempre molto da me, sono felice di essere arrivato in Serie A e di aver segnato tanto sia con il Genoa che con il Milan. Credo di essere nato per segnare e farlo nel campionato italiano è sempre molto difficile. Quando sono arrivato in Serie A il mio obiettivo era far vedere fin da subito grandi cose e credo di esserci riuscito”.

L’esultanza del “pistolero” è ormai diventata virale: “Quando sono arrivato in Italia – ha affermato il polacco – ho imparato subito che la gente parla dei grandi attaccanti come bomber e “bum bum” per me vuol dire bomber. Così quando ho segnato il secondo gol con il Genoa in Coppa Italia ho esultato così e tutti sono diventati subito pazzi di questa esultanza”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Questo il suo pensiero su Marco Giampaolo: “Ho grandi speranze per il Milan di Giampaolo. Spero che giocheremo con due punte. Facciamo molte sedute tattiche per capire come muoverci e spero davvero che tutto sarà grandioso e soprattutto che si possa giocare bene a calcio quest’anno. I tifosi del Milan sono grandiosi. Mi sono sentito sempre meglio a San Siro nel corso della passata stagione e credo che nella prossima sarà lo stesso”.

Krzysztof Piatek Sampdoria-Milan Milan

Milan, Piatek: “Mi ispiro a CR7 e Henry”

In Polonia è già diventato un idolo: “È stato pazzesco – ha dichiarato Piatek – dopo aver segnato in Serie A ho iniziato a farlo anche con la maglia della Polonia e la gente ha iniziato a conoscermi bene. Non voglio fermarmi, voglio continuare a far bene in Nazionale fino agli Europei”.

“Ho sempre guardato ai più grandi attaccanti per migliorarmi. Uno dei migliori è sicuramente Cristiano Ronaldo, ma anche Thierry Henry quando era all’Arsenal. Ho sempre cercato di apprendere qualcosa da tutti gli attaccanti che vedevo giocare. L’obiettivo? Ovviamente continuare a segnare tanti gol. Poi che nella squadra vada sempre tutto bene e quindi arrivare in Champions League“.

Ecco un video con alcune giocate di Piatek:

https://www.youtube.com/watch?v=55Wnm_WivDk&t=275s

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Luglio 2019 11:44

Conti: “Milan, questo sarà il mio anno”

nl pixel