Piatek di nuovo padrone dell'area di rigore: Pioli punta sul polacco

Milan, Pioli fissa l’obiettivo: Piatek di nuovo padrone dell’area di rigore

Il polacco al centro del tridente, più vicino alla porta avversaria. Il nuovo tecnico è intenzionato a sfruttare al massimo le qualità del pistolero.

Milan, Krzysztof Piatek ha “sofferto” davvero tanto – forse troppo! – il calcio di Marco Giampaolo. Con l’arrivo di Stefano Pioli sulla panchina rossonera, il polacco potrebbe tornare a fare quello che gli riesce meglio: segnare. Fin qui, il pistolero ha sparato solo due volte, sempre su rigore. Decisamente poco per un bomber come lui abituato a medie ben diverse.

Il lavoro che attende Pioli è piuttosto complicato. Tra i compiti che spettano al nuovo tecnico c’è anche quello di rilanciare alcuni singoli che finora hanno reso ben al di sotto delle aspettative. Giocatori, appunto, come Piatek, che hanno faticato – e non poco! – a inserirsi nel sistema di gioco del precedente allenatore.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, il modulo che utilizzerà Pioli – ovvero un 4-3-3 classico – sembra essere il migliore per esaltare le caratteristiche dell’ex centravanti del Genoa: il polacco unico terminale offensivo e due esterni d’attacco che devono cercare di fornirgli più palloni possibile. Dove? In area di rigore, ovviamente, habitat naturale dell’attaccante milanista.

Genoa-Milan Krzysztof Piatek

Piatek-Milan, accordo fino al 30 giugno 2023

Le idee del nuovo tecnico milanista si addicono maggiormente alla qualità di Piatek, che proverà a rinascere dopo un lungo periodo di appannamento. Il cambio di modulo, dunque, aiuterà sicuramente il pistolero, ma anche lui dovrà metterci del suo e ritrovare in fretta il suo istinto da goleador.

Il Milan punta con decisione al quarto posto, quindi alla qualificazione alla prossima edizione della Champions League, e non può fare a meno dei gol di Kris. Per questo motivo mister Stefano Pioli vuole riavvicinarlo alla porta avversaria e sfruttare al massimo la sua grande qualità di rapace d’area.

Ecco un video con alcune immagini di Piatek: 

ultimo aggiornamento: 11-10-2019

X