Piatek, prestito al Genoa a gennaio: solo fantamercato o c'è altro?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Piatek, prestito al Genoa a gennaio: solo fantamercato o c’è altro?

MIlan-Napoli Genoa-Milan Krzysztof Piatek

Il Corriere dello Sport ipotizza uno scenario che avrebbe del clamoroso: Piatek che ritorna al Genoa in prestito nel corso del mercato di gennaio

Il confine tra fantamercato e notizia plausibile, spesso, è veramente complicato da nascondere. La certezza è quella che, comunque sia, i giornali in alcuni casi arrivino a ipotizzare nomi e situazioni ad effetto per aumentare la loro tiratura o attirare l’attenzione sul proprio lavoro. Non si sa se sia questo il caso: sta di fatto che il Corriere dello Sport, nell’edizione odierna, ha aperto uno scenario che sarebbe clamoroso. Secondo il quotidiano sportivo romano, infatti, Genoa e Milan potrebbero giungere a un accordo per far tornare Krzysztof Piatek, in prestito, all’ombra della Lanterna.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La bomba del CorSport: il ritorno di Piatek in prestito al Genoa (da gennao)

Secondo quanto raccolto dal CorSport, la strategia potrebbe ricalcare quella utilizzata con Suso nel gennaio del 2016. All’epoca lo spagnolo, ai margini nella società rossonera, venne mandato in rossoblu per rivitalizzarsi, disputando sei mesi strepitosi. Al rientro a Milano era un giocatore decisamente cambiato. La prospettiva, per quanto riguarda Piatek, vorrebbe essere la stessa.

Rispedirlo al Genoa per sei mesi e poi avere un calciatore diverso, più sicuro di sé e finalmente decisivo. In realtà le differenze con l’affare Suso ci sarebbero, eccome. Lo spagnolo era arrivato a zero e non rappresentava di certo il centro di quel Milan. Piatek, invece, è stato pagato a peso d’oro dalla società di via Aldo Rossi soltanto undici mesi fa. La volontà rossonera, sicuramente, non sarà quella di andare a depauperare un patrimonio così importante.

Krzysztof Piatek
Krzysztof Piatek

Le cifre di Piatek al Milan

Giunto in rossonero nel gennaio del 2019, Piatek ha finora giocato 32 match ufficiali con la casacca rossonera. Le reti sono state invece 14: 11 la passata stagione (9 in Serie A e 2 in Coppa Italia) e solo 3 finora quest’anno (di cui 2 su calcio di rigore).

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Novembre 2019 16:09

Mercato Milan: riprende quota l’idea Demiral per gennaio

nl pixel